Come creare una firma elettronica da utilizzare nei documenti di Word?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come aggiungere una firma digitale nei documenti di Word
Video: Come aggiungere una firma digitale nei documenti di Word

Contenuto

Aggiungere una firma digitale a un documento è come aggiungere un timbro con il tuo nome sopra. Se qualcuno vuole modificare il documento, potrebbe rompere il sigillo, ma questo rimuoverà la firma digitale e renderà chiaro che la versione modificata del documento non è stata esaminata e approvata da te. Microsoft fornisce un'interfaccia attraverso cui è possibile equipaggiare rapidamente un documento con una firma, impedendo l'accesso non autorizzato.


indicazioni

Aggiungi una firma elettronica a un documento di Word (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Apri il documento a cui vuoi iscriverti in Word.

  2. Fai clic sul pulsante "Ufficio" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi fai clic su "Prepara" e seleziona "Aggiungi una firma digitale".

  3. Fai clic su "OK" per utilizzare la firma digitale standard di Microsoft oppure fai clic su "Servizi di autenticazione di Microsoft Marketplace" per cercare firme alternative. Per quasi tutti i casi, l'abbonamento predefinito sarà sufficiente: cercare nel Marketplace di Office solo se si è assolutamente certi che l'abbonamento sarà legalmente applicabile in un determinato paese.

  4. Fare clic sul pulsante "Cambia" per modificare l'ID utente con il quale si desidera firmare il documento se l'ID attualmente registrato non è soddisfacente. Descrivi lo scopo della firma nella casella di testo fornita e fai clic su "Iscriviti" per bloccare il documento e terminare la firma.