Contenuto
Aggiungere una firma digitale a un documento è come aggiungere un timbro con il tuo nome sopra. Se qualcuno vuole modificare il documento, potrebbe rompere il sigillo, ma questo rimuoverà la firma digitale e renderà chiaro che la versione modificata del documento non è stata esaminata e approvata da te. Microsoft fornisce un'interfaccia attraverso cui è possibile equipaggiare rapidamente un documento con una firma, impedendo l'accesso non autorizzato.
indicazioni
Aggiungi una firma elettronica a un documento di Word (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)-
Apri il documento a cui vuoi iscriverti in Word.
-
Fai clic sul pulsante "Ufficio" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi fai clic su "Prepara" e seleziona "Aggiungi una firma digitale".
-
Fai clic su "OK" per utilizzare la firma digitale standard di Microsoft oppure fai clic su "Servizi di autenticazione di Microsoft Marketplace" per cercare firme alternative. Per quasi tutti i casi, l'abbonamento predefinito sarà sufficiente: cercare nel Marketplace di Office solo se si è assolutamente certi che l'abbonamento sarà legalmente applicabile in un determinato paese.
-
Fare clic sul pulsante "Cambia" per modificare l'ID utente con il quale si desidera firmare il documento se l'ID attualmente registrato non è soddisfacente. Descrivi lo scopo della firma nella casella di testo fornita e fai clic su "Iscriviti" per bloccare il documento e terminare la firma.