Contenuto
La mancata respirazione attraverso il naso o l'udito correttamente può segnalare congestione a causa di allergie, problemi sinusali e raffreddori ei sintomi possono durare per diversi giorni. Fortunatamente, esistono modi rapidi ed efficaci per incoraggiare il drenaggio del muco denso e alleviare la congestione, spesso senza farmaci.
indicazioni
La mancata respirazione attraverso il naso o l'udito correttamente può essere un segno di congestione. (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Accendi la tua doccia elettrica o fai bollire una pentola d'acqua e inspira il vapore per aiutare ad allentare il muco denso e sbloccare le orecchie.
-
Aumentare l'umidità nell'aria con un umidificatore a vapore freddo. Ciò contribuirà a restringere il muco e alleviare la congestione nasale dell'orecchio e della testa.
-
Scegli acqua invece di bevande contenenti caffeina come caffè e soda per mantenere l'idratazione e assottigliare il muco nel tuo corpo.
-
Consuma liquidi caldi come caffè decaffeinato e brodo.Aiuteranno a rompere il muco e ridurre la congestione nelle orecchie e in altre parti del corpo. Bevi tè caldo durante il giorno e prendi zuppa o brodo per alleviare i sintomi.
-
Dormire sulla schiena provoca l'ingresso di muco nella gola, nel naso e nelle orecchie. Invece, dormi con la testa sopra diversi cuscini per mantenerlo elevato. Ciò incoraggerà il drenaggio del muco.
-
Utilizzare uno spray nasale salino da banco per sciacquare le narici e rimuovere gli allergeni e altri agenti irritanti che causano congestione.
-
Se i rimedi naturali sono inefficaci, vai in una farmacia e prendi un decongestionante da banco per alleviare la congestione assumendola come indicato.
Cosa ti serve
- vapore
- acqua
- tè