Contenuto
Aggiungere personalità e stile a un bar nel seminterrato, nel piano principale o nella sala ricreativa può essere semplice ed economico. Creare un tavolo da bar quadrato in legno rustico è uno dei modi per trascendere l'ordinario e creare un ambiente completamente nuovo. Sebbene le costruzioni e i progetti siano semplici, l'infrastruttura deve essere ben concepita e resiliente. A prescindere da ciò che abbiamo già visto nelle risse da bar in Occidente, i tavoli da bar attuali non dovrebbero mai spezzarsi in piccoli pezzi che un delinquente cade su di esso.
indicazioni
Crea il tuo tavolo da bar (immagine ciotola di zucchero di muschio da Fotolia.com)-
Costruisci un robusto piano d'appoggio. Taglia le tavole di legno duro alla giusta lunghezza. Passare ogni punta comune con la colla attraverso il falegname. Incollare e bloccare il piano del tavolo, lasciandolo riposare a lungo, in modo che la colla si asciughi e le articolazioni guariscano.
-
Finisci di tagliare il piano del tavolo alla giusta dimensione sgrossando i quattro angoli per formare una linea liscia e dritta.
-
Carteggiare le sei superfici con carta vetrata 80.
-
Regolare la lama della sega circolare a una profondità di 3 mm. Passare delicatamente la sega circolare sulla superficie superiore con un movimento graduale da un lato all'altro. La lama rotante dovrebbe essere parallela alla grana del legno. Questo processo creerà un aspetto vecchio o molto usato per il legno.
-
Levigare nuovamente la superficie superiore con carta abrasiva 80 e poi finire con una grana 220.
-
Crea la gonna del tavolo usando le tavole di 4 cm. La gonna del tavolo dovrebbe essere più piccola di 7,5 cm rispetto al perimetro finale del piano del tavolo. Taglia le tavole con la sega circolare.
-
Fai quattro fori vicino all'articolazione della giuntura creando un motivo quadrato. I fori dovrebbero essere distanti 11 cm. Quando si eseguono i fori, praticare prima un foro di guida di 5 cm di diametro attraverso l'intera struttura, quindi praticare un foro di 1,25 cm di diametro e 1,25 cm di profondità. I due fori allineati con il giunto forniscono un mezzo per fissare il telaio (gonna), mentre gli altri fori servono per collegare questo telaio alle gambe del tavolo. Incollare le giunture e fissare le schede della gonna, fissandole con viti da 7 pollici.
-
Taglia le gambe di 10 cm x 10 cm nella giusta misura. Attaccare e avvitare le gambe del tavolo sul piano del tavolo. Dovresti avere viti lunghe 7,5 cm che fissano le gambe dal tavolo al telaio (gonna).
-
Riempi il foro del bullone con 1,25 cm. Riempili anche con la colla e posiziona i picchetti con 2 cm in modo che siano 0,5 cm dietro la superficie della gonna del tavolo (cornice).
-
Levigare la gonna, i picchetti e le gambe del tavolo con una carta vetrata pesante e applicare una pressione non uniforme sulla superficie in modo che bordi e tasselli risultino ruvidi. Preparare gradualmente le superfici per l'applicazione della vernice e finalizzarla nuovamente carteggiata con pesi di 80.120 e 220.
-
Realizza due fori guida angolati su ciascuna gamba del tavolo. I fori guida dovrebbero essere praticati sotto le punte interne con una punta da trapano da 5 mm. Dovrebbero avere un angolo di circa 60 gradi.
-
Centrare il piano del tavolo sulle gambe e fissarlo al telaio inferiore con viti da 7,5 cm.
-
Applicare vernice e gommalacca.
suggerimenti
- Dopo aver incollato le giunture, utilizzare un panno per rimuovere la colla in eccesso. Ciò eviterà problemi per rimuoverlo dopo che è già asciutto.
Cosa ti serve
- Tavole di legno duro, spessore 4 cm
- Pali di legno duro con 10 cm x 10 cm
- Tasselli in legno da 1,25 cm
- Pialla elettrica
- Comunicati stampa
- Sega da tavolo
- trapano
- Levigatrice orbitale
- Colla per legno
- Viti da 7,5 pollici con linguette
- Punta da 1,25 cm
- Punta da 5 mm
- Carta abrasiva 40,80,120 e 220
- Pennello e stoffa
- vernice
- Bomboletta spray