Come rilevare un tappo e un rotore difettosi

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Inceppamenti pistola. Come risolverli. Soluzioni arma inceppata. stove pipe. Tap rack bang. Cilecca
Video: Inceppamenti pistola. Come risolverli. Soluzioni arma inceppata. stove pipe. Tap rack bang. Cilecca

Contenuto

Il tappo del distributore e il rotore lavorano insieme per distribuire l'energia dalla bobina di ogni singola vela. Quando il rotore viene fatto ruotare dall'asse del distributore, il suo contatto metallico passa a ciascuno dei singoli contatti metallici all'interno del tappo del distributore. Ciò consente all'energia della scintilla di viaggiare attraverso i cavi della candela fino a raggiungere le candele. L'energia poi esce attraverso l'apertura della candela, producendo una scintilla. Questa scintilla accende la miscela di carburante all'interno di ciascun cilindro.


indicazioni

Per ottenere la scintilla più calda per le candele, assicurarsi che il tappo del collettore e il rotore siano in perfetta forma (immagine scintillante di Zbigniew Nowak da Fotolia.com)
  1. Sollevare il cofano del veicolo e individuare il tappo del distributore. Ispezionarlo per eventuali segni di rottura o scolorimento.

  2. Avvia il motore e ascolta eventuali rumori di clic insoliti. Questi potrebbero indicare una copertura incrinata o forse una scarsa installazione di un cavo candela al tappo del distributore. Il suono del clic è causato da un'apertura creata nel sistema e dall'elettricità che fuoriesce dall'apertura. Anche i cavi di candela usati faranno questo.

  3. Parcheggiare il veicolo in un'area ombreggiata e lasciare il motore acceso. Cerca eventuali scintille attorno al tappo del distributore e fili. Quando l'elettricità esce attraverso il buco nella connessione, puoi spesso vederlo e ascoltarlo.


  4. Spegnere il motore e rimuovere il tappo del collettore. Questo può essere fatto ruotando i bulloni di fissaggio a sinistra o sollevando le clip di montaggio laterali, a seconda del tipo di manifold.

  5. Ispezionare il rotore per eventuali segni di corrosione o rottura. Ispezionare l'interno del coperchio del collettore per i segni di fessurazione. Cercare segni di "tracce di carbonio" all'interno del tappo del collettore. Queste sono tracce di carbonio che incanaleranno l'energia lontano dal contatto metallico. La presenza di uno di questi indicatori richiede la sostituzione del tappo del distributore e del rotore.

suggerimenti

  • Sostituire sempre il tappo del distributore e il rotore insieme.
  • Ricorda, l'elettricità segue sempre il percorso di minor resistenza. Ciò significa che qualsiasi banda di corrosione o carbonio aspirerà energia dal sistema.

avvertimento

  • Fare attenzione attorno alla bobina del veicolo in quanto produce abbastanza energia per dare uno shock doloroso quando il motore è in funzione.

Cosa ti serve

  • Cacciavite piatto