Come fare spuntini con poco o nessun colesterolo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
il LATTE senza LATTOSIO
Video: il LATTE senza LATTOSIO

Contenuto

Mangiare in modo sano ed esercitarsi regolarmente è fondamentale per vivere bene e mantenersi in forma. Gli alimenti con un alto livello di colesterolo sono dannosi per il cuore e possono causare problemi di salute. Fortunatamente, ci sono diversi snack che puoi preparare a casa con poco o nessun colesterolo. Mangia uno spuntino sano quando vuoi assaporare uno spuntino e sarai sulla strada per vivere meglio e sentirti bene.


Spuntini sani possono essere una delizia (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Spuntino ai cereali a basso contenuto di colesterolo

Secondo il sito cooks.com, puoi fare uno spuntino con cereali a basso contenuto di colesterolo, un'ottima alternativa agli snack e altri snack pieni di sale e grassi. Scegli tre dei tuoi cereali per la colazione preferiti che contengono poco o nessun colesterolo, come la linea "Fibre Mais" di Nestlé. I cereali integrali possono anche essere utilizzati a seconda dei gusti. Aggiungi alcuni pretzel (di qualsiasi tipo) e noci. Mescolare il tutto in una ciotola che può essere cotta con due tazze di olio di cartamo, due cucchiai di salsa inglese, un cucchiaio di sale all'aglio e un cucchiaio di sale stagionato. Preriscaldare il forno a 121 ° C e cuocere la miscela per due ore, mescolando ogni 15 minuti. Il risultato finale è uno spuntino gustoso e sano.


Banane con cioccolato e noci

Se hai voglia di mangiare qualcosa di dolce, prova alcune banane con cioccolato e noci. Per questa ricetta, avrete bisogno di due banane, quattro cucchiaini di cioccolato in polvere e quattro cucchiaini di cocco in scaglie colorate. La preparazione è semplice: mettere la polvere di cioccolato e le scaglie di cocco in due piatti separati. Taglia le banane e passa ogni fetta una volta nel cioccolato e una volta nella noce di cocco. Il risultato finale è uno spuntino dolce che è gustoso, sano e povero di colesterolo.

Biscotti senza colesterolo

Se stai cercando uno spuntino senza colesterolo, prova i biscotti di crusca integrale. Per fare questo spuntino, mescolare in una grande ciotola 1 1/2 tazze di farina di grano, un cucchiaio di lievito, due cucchiaini di cannella, un pizzico di sale e un pizzico di noce moscata. In una ciotola separata, unire due tazze di cereali di crusca integrale con una tazza di latte scremato e 1/3 di zucchero di canna. Lasciare riposare per circa due minuti e quindi aggiungere due albumi e tre cucchiai di olio vegetale. Aggiungere alla miscela di cereali e mescolare per creare una massa omogenea. Versare nelle tazzine e cuocere in forno a 190 ° C per 15 minuti. Servire e assaggiare.