Come eliminare le conserve fatte in casa viziate

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
8 Migliori Conserve Fatte in Casa  Ricette e Consigli Pratici - 8 Best Homemade Preserves Recipes
Video: 8 Migliori Conserve Fatte in Casa Ricette e Consigli Pratici - 8 Best Homemade Preserves Recipes

Contenuto

È buona abitudine controllare le conserve fatte in casa almeno una volta ogni sei mesi per vedere se sono danneggiate. Uno dei segni più comuni è un sigillo rotto o un cappuccio gonfio. Ciò significa la crescita della fermentazione e dei batteri. Tracce di cibo secco nel bicchiere, bolle d'aria, crescita di muffe o odori e colori sgradevoli sono tutte indicazioni che il contenuto del vaso ha superato la sua validità. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, gli alimenti in scatola fatti in casa devono essere immediatamente eliminati per evitare la diffusione di pericolosi agenti patogeni.


indicazioni

Controllare frequentemente se le conserve fatte in casa stanno deteriorando (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Togliere il coperchio dal contenitore e metterlo in una grande pentola sul fornello. Fare attenzione a non versare il contenuto.

  2. Lavati le mani con acqua e sapone per 30 secondi.

  3. Coprire il contenitore e il suo coperchio con acqua ad almeno 3 cm sopra di loro. Versare l'acqua lentamente. Evitare sversamenti che possono diffondere cibo contaminato.

  4. Bollire l'acqua per 30 minuti.

  5. Lasciare raffreddare l'acqua a temperatura ambiente.

  6. Svuotare l'intero contenuto della padella (cibo, coperchio e tutto) in un doppio sacco della spazzatura.

  7. Spruzzare tutte le superfici che sono state a contatto con il cibo (compresa la padella e il piano di lavoro) con una soluzione di una parte di candeggina e cinque parti di acqua. Lasciare la miscela disinfettare per cinque minuti e poi asciugarla con una spugna. Eliminare la spugna nella busta degli alimenti del punto sei. Fai un doppio nodo e buttalo via.


avvertimento

  • Non assaggiare mai il cibo che sospetti sia rovinato. La prevenzione è meglio che curare. Se sospetti che le conserve fatte in casa siano deteriorate, ma non sei sicuro, buttale via comunque. Gli alimenti viziati possono lasciarti molto male e quelli con una bassa acidità come i pomodori sono molto pericolosi perché possono contenere il botulismo, anche senza mostrare evidenti segni di deterioramento.
  • Evita di gettarli nella spazzatura normale. Le conserve possono essere ingerite da animali o persone, causando loro di ammalarsi gravemente o addirittura causare la morte.

Cosa ti serve

  • padella
  • spugna
  • candeggina
  • Sacco della spazzatura
  • Flacone spray