Contenuto
Le maschere possono essere fatte in qualsiasi momento dell'anno per ogni occasione. La maggior parte delle persone pensa a loro per il Carnevale o Halloween, ma i progetti scolastici o le rappresentazioni teatrali richiedono spesso maschere e alcune parti. La realizzazione di una maschera per cavalli non è così difficile e può essere fatta con oggetti da cucina e articoli artigianali comuni. Se hai un talento, possono sembrare abbastanza reali. Anche i bambini possono fare una maschera con un piccolo aiuto con contorni o forbici.
indicazioni
Crea la tua maschera di cavallo (immagine di cavallo di milemarsovac da Fotolia.com)-
Metti la carta sul tavolo e disegna il contorno di una testa di cavallo rivolta in avanti. Include naso grande, fronte ampia e due orecchie. Se necessario, puoi tagliare le orecchie separatamente e graffarle o incollarle alla testa.
-
Taglia i fori per gli occhi e assicurati di metterli nel posto giusto in modo che si adattino ai tuoi occhi. In questa fase potrebbe essere necessario l'aiuto di un adulto.
-
Dipingi la maschera del colore che vuoi che il tuo cavallo dipinga. Può essere marrone, nero, bianco o grigio. Se vuoi che sia fantasioso, puoi dipingerlo nei colori dell'arcobaleno.
-
Taglia un rettangolo di carta nella criniera. Ritagliare fessure su carta ogni 6 mm o 1,2 cm, assicurandosi di lasciare almeno 2,5 cm su un lato della carta senza tagli.
-
Graffa o incolla la criniera sul posto, nel mezzo della testa, tra le orecchie.
-
Incollare o graffare un pezzo del cappio su entrambi i lati della testa del cavallo. Metti la maschera sul tuo viso e lega i cappi dietro la testa.
suggerimenti
- Se preferisci un look più naturale per il tuo cavallo, usa dei pezzi di feltro invece di carta.
Cosa ti serve
- carta
- feltro
- forbici
- Bookmark and Share
- inchiostro
- pastelli
- cucitrice
- Nastro adesivo
- cappio