Differenze tra slittamento limitato e differenziale aperto standard - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Differenze tra slittamento limitato e differenziale aperto standard

Vi siete mai chiesti perché alcuni veicoli hanno più grip in pista durante le curve? Sebbene i pneumatici influenzino, il differenziale è la parte principale. Il differenziale ha il vantaggio di avere una presa più elevata, aumentando la trazione e l'accelerazione rispetto al differenziale standard.

La differenza trasmette forza alle ruote (Immagine dei pignons di Dominique LUZY da Fotolia.com)

funzione

I veicoli non sportivi usano tradizionalmente i differenziali aperti. Questi aumentano la rotazione della ruota durante il turno. Quando il pneumatico perde aderenza, un differenziale aperto dirige la forza verso la ruota che ha meno resistenza. Il differenziale a slittamento limitato invia anche la forza a entrambe le ruote quando si guida in linea retta, compensando la perdita di trazione quando si invia potenza alla ruota con maggiore trazione.

performance

Poiché il differenziale aperto indirizza la potenza alla ruota con meno resistenza, se c'è una perdita di trazione nella curva, il guidatore perderà più facilmente il controllo dell'auto. Differenziali a slittamento limitato distribuiscono la forza dove necessario, riducendo la perdita di trazione nelle curve. Una migliore gestione degli scarti migliora il controllo della vettura, la trazione e la sicurezza durante le curve difficili.

considerazioni

I conducenti che apprezzano le prestazioni beneficeranno dell'aumento della guidabilità e della trazione offerte dai differenziali a slittamento limitato. D'altra parte, coloro che non affrontano indizi avversi, come bagnato, fangoso o gelido, non troveranno alcun vantaggio nell'usare questo tipo di differenziale.


Categorie Popolari

Top