Contenuto
- introduzione
- Panini alla mela
- Vitamina di frutta e yogurt
- Edamame's Homus
- Rotoli di tacchino
- Chips di pita tostato integrale e hummus di fagioli bianchi
- Acqua e biscotti salati con salsa
- Patatine dolce
- Spiedini di frutta
introduzione
Soddisfare i bambini affamati dopo la scuola può essere un po 'di lavoro. Perlustrano la cucina dietro pacchetti di biscotti come sperano che in qualche modo trovino le verdure crude che mettete sul piatto più appetitose. Ma non è impossibile fare spuntini sani, facili e gustosi, che non tolgono l'appetito alla cena.
Getty Images
Panini alla mela
Soddisfa i tuoi desideri con questo snack dolce e gustoso. Inizia rimuovendo il centro della mela e tagliandolo a fette, spiega Lucia Schnitzer, proprietaria di Luci's Healthy Marketplace, un negozio specializzato in drogheria biologica a Phoenix, negli Stati Uniti. Quindi passare il burro di mandorle in una fetta e cospargere di granola. Quindi coprire con un'altra fetta di mela e premere delicatamente per fare un panino. È possibile sostituire il burro di semi di girasole, per i bambini allergici alle noci. "Le mandorle sono ricche di calcio e vitamina D e contengono un sacco di proteine", aggiunge Lucia. "Le mele sono ricche di fibre oltre ad essere naturalmente dolci".
Getty ImagesVitamina di frutta e yogurt
Questa bella bevanda rinfrescante è perfetta in un pomeriggio caldo ed è anche un modo rapido per aggiungere più frutta e calcio alla dieta del tuo bambino, dice Lucia. Suggerisce di aggiungere una tazza del frutto preferito, se possibile organico, e battere con 3/4 di tazza di yogurt e una tazza di latte o succo di frutta. Per aumentare i benefici, aggiungere vitamine, proteine, semi di lino o semi di chia. Lucia informa inoltre che "i semi di chia sono ricchi di omega 3, che aiuta a migliorare l'attenzione e le capacità cognitive.
Michael Buckner / Getty Images Entertainment Salva
Edamame's Homus
Sostituisci la salsa di verdure con questo condimento esotico. In un processore, sbatti insieme una tazza e mezzo di edamame sbucciato e bollito, due cucchiai di acqua, succo di limone, uno spicchio d'aglio, due cucchiai di tahini o olio di sesamo e un cucchiaino di salsa di soia . Quindi aggiungi due o tre cucchiai di olio d'oliva e continua a pulsare finché la salsa è morbida, senza essere troppo liquida, dice Lucia. Aggiungi sale a piacere.
Getty ImagesRotoli di tacchino
Per quei giorni di maggiore appetito, prova a preparare questi mini-wraps. Prendi un'intera tortilla e passa due o tre cucchiai di hummus ai bordi. Sopra, distribuire uniformemente spinaci, tacchino e formaggio, aggiungendo strisce di peperoni e fette di avocado. Avvolgere saldamente, tagliare in pezzi di 4 cm, fissare con uno stuzzicadenti e lasciare in frigorifero finché i bambini non camminano attraverso la porta. "Questa è una grande fonte di proteine, calcio, fibre, ferro e vitamina K per aiutare a ricaricare il corpo e proteggere le ossa in crescita", spiega Lucia.
Getty Images
Chips di pita tostato integrale e hummus di fagioli bianchi
Crea le tue patatine tagliando il pane pita integrale in patatine, mescola un po 'd'olio d'oliva e arrostiscile a 200 ° C fino a renderle croccanti, dice Pauline Martinez, proprietaria di Perk Eatery a Sottsdale, negli Stati Uniti. Pauline usa fagioli bianchi invece di ceci e li lavora con olio d'oliva, aglio, succo di limone ed erbe fresche. "I peperoncini adorano mettere salse sul cibo e questo è salutare e delizioso".
Getty ImagesAcqua e biscotti salati con salsa
I wafer di sale e acqua sono comuni nella distribuzione di ogni famiglia e questo è un altro modo di divorarli. Mescolare formaggio cremoso a basso contenuto calorico o yogurt greco, mirtilli freschi, banane affettate, miele e scorza di limone. Passa il composto sui wafer e sarai soddisfatto. "Questo spuntino semplice e delizioso sarà il preferito", dice Pauline. Se il bambino è intollerante al lattosio, prova a usare soia, yogurt o crema di formaggio vegano.
Getty ImagesPatatine dolce
Crea una versione sana e fatta in casa delle patatine fritte comuni: taglia le patate dolci a fette, spella l'olio di semi d'uva e condisci con sale o zucchero e cannella, a seconda del desiderio del bambino, suggerisce Pauline. Cuocere le fette a 220 ° C finché dorate e croccanti all'esterno. "Questo è uno spuntino dolce, salutare e delizioso per aspettare la cena", aggiunge. "Quale bambino non ama le patatine fritte?"
Getty ImagesSpiedini di frutta
Se non hai tempo per andare al mercato, questo spuntino veloce e semplice può essere fatto con gli ingredienti che hai già in frigorifero. Pauline consiglia di tagliare mele, banane e fragole e disporle su uno spiedino di legno. "Ai bambini piace molto avvicinarli gradualmente e immergerli nello yogurt o nel burro di arachidi preferiti", aggiunge.