Come interpretare un test di gravidanza

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Beta-hCG: Come interpretare il test di gravidanza?
Video: Beta-hCG: Come interpretare il test di gravidanza?

Contenuto

Non so per certo se sei incinta o non sei emotivamente sconcertante. Non importa se stai cercando di rimanere incinta o se si tratta di un evento inaspettato, l'unico modo per sapere con certezza se sei incinta è di fare un test. Ci sono numerosi test di gravidanza a casa disponibili presso le farmacie, ognuno con una funzione. Indipendentemente da quale scelta, è estremamente importante sapere come interpretare i risultati con precisione.


indicazioni

Interpreta il test di gravidanza

    Compra un test di gravidanza

  1. Leggi tutte le etichette dei test di gravidanza in farmacia e scegli quella più adatta alla tua situazione. Alcuni prodotti sono più sensibili all'ormone della gravidanza, hCG, e possono essere utilizzati pochi giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni, mentre altri test hanno risultati migliori una settimana dopo le mestruazioni che non sono ancora arrivati.

  2. Scegli un test con un opuscolo di facile lettura. I prodotti variano nel modo in cui vengono visualizzati i risultati: alcuni usano un segno più o meno per indicare i risultati, altri usano una doppia linea, altri hanno due display, uno per il controllo e un altro per mostrare il risultato. Scegline uno più facile da giocare.

  3. Acquista un kit con due test. Molte marche vendono pacchetti con due test al prezzo di uno. È vantaggioso effettuare un test aggiuntivo se il primo è stato utilizzato in modo errato o è stato fatto troppo presto rispetto al ciclo mestruale e non mostra risultati accurati.


    Usa il test di gravidanza

  1. Usa il test la prima cosa che fai al mattino per ottenere i migliori risultati. L'urina del mattino contiene livelli più elevati di hCG perché è più concentrata. Poiché i livelli di hCG sono bassi all'inizio della gravidanza, molte donne vengono testate il giorno in cui le mestruazioni dovrebbero arrivare o leggermente prima per ottimizzare i livelli ormonali nelle urine.

  2. Leggi le istruzioni completamente per determinare come utilizzare il prodotto. Come funziona il test varia da una marca all'altra. Alcuni forniscono un raccoglitore di urina dove si immerge la striscia reattiva, mentre altri sono fatti per ricevere l'urina direttamente nel prodotto.

  3. Controlla per quanto tempo la striscia deve essere immersa nelle urine. La maggior parte dei test richiede che la striscia rimanga non più di 10 o 15 secondi.

  4. Tenere la striscia per la propria parte per tenere e sommergere completamente la parte che deve venire a contatto con l'urina, o tenere il prodotto ad un certo angolo per entrare in contatto con il flusso di urina.


  5. Lasciare il test su una superficie asciutta e impostare il cronometro sul numero di minuti indicato sulla confezione. Questo può variare da una marca all'altra, ma i risultati dovrebbero apparire tra 3 e 5 minuti. Mentre il test sta funzionando, vedrai un colore attraverso la vetrina, indicando che la chimica sta assorbendo l'urina.

  6. Leggi il risultato non appena il tempo volge al termine. A seconda del segno di prova, un segno più, una linea in entrambe le finestre della vetrina o una doppia linea può indicare un risultato positivo.

  7. Tieni presente che anche una linea ben cancellata nella vetrina può essere un risultato positivo, tuttavia potresti voler ripetere il test dopo alcuni giorni per vedere se appare una linea più scura, specialmente se hai fatto il test vicino alla data del tuo periodo, la linea debole può solo indicare che i livelli di hCG sono bassi.

  8. Consultare un medico per confermare i risultati o se non si è ancora avuto il ciclo mestruale anche con un risultato di gravidanza negativo.

suggerimenti

  • Leggere sempre il test entro il tempo indicato nelle istruzioni. Ulteriori letture possono mostrare un falso positivo dovuto all'evaporazione delle linee che appaiono nel campione dopo che l'urina si è asciugata.