Contenuto
La recinzione attorno a una piscina non è solo un complemento decorativo al paesaggio, ma serve anche a dare privacy e sicurezza ai residenti. Tuttavia, dopo l'installazione professionale di una nuova piscina, i proprietari di casa possono percepire il peso di un portafoglio vuoto. Invece di aumentare il budget ancora di più con una recinzione elaborata e decorativa, prendi in considerazione alcune opzioni attente al budget che offrono ancora lo stesso livello di funzionalità e stile per il pool.
Le opzioni economiche per recinti, come il legno, sono ideali per circondare la piscina (foglie di vite su un'immagine di recinzione di Tasha da Fotolia.com)
Recinzione a rete metallica
Il recinto è una delle opzioni più economiche da installare intorno alla piscina. Questi schermi a filo sono recinti realizzati con fili di acciaio intrecciati che creano una recinzione resistente alle intemperie. Alcuni regolamenti edilizi locali vietano schermate metalliche intorno alle piscine, poiché sono facili da rompere se sono ridimensionate e quindi presentano sia il pericolo di cadere che di affogare; verificare con l'ufficio della città prima di installare una recinzione. Un altro svantaggio di questo tipo di recinzione è che alcuni proprietari di case non amano il loro aspetto. Per aggiungere tutti i dettagli decorativi come la privacy, è consigliabile l'uso di piante rampicanti decorative. Se il tuo budget è un po 'più grande, prendi in considerazione una recinzione rivestita in vinile nero o verde; il colore è un po 'più attraente e il rivestimento offrirà una protezione aggiuntiva contro i danni del tempo.
Alcune aziende offrono recinzioni in rete metallica rivestite in vinile per una maggiore resistenza alle intemperie (Immagine di recinzione a maglie a catena verde di GoodMood Photo from Fotolia.com)
Recinzione in legno
I recinti in legno sono un'opzione comune per i patii e le coperture delle piscine, ma lo stile delle recinzioni in legno influenza in modo significativo il prezzo. Una delle opzioni più economiche per le recinzioni in legno è il modello delle pile incrinate, comprendente diverse pile verticali e due o tre pannelli di collegamento orizzontali o legna da ardere. Queste recinzioni in stile country sono anche comunemente citate per violazioni del codice locale, quindi assicurati di controllare prima di costruire. I pannelli di pino trattati a pressione sono l'opzione più economica per il legno di recinzione; le tavole possono essere trattate con vernice per un aspetto naturale o verniciato per un look più elegante.
Metti insieme le doghe per una maggiore privacy (staccionata bianca a due livelli davanti a un'immagine blu dell'edificio di David Smith da Fotolia.com)
Recinzione in ferro battuto
I recinti in ferro battuto sono più costosi rispetto al legno o alla rete metallica, ma sono realizzati su misura. Recinzioni in alluminio e recinzioni in vinile sono ancora significativamente più costose di questa opzione. Il prezzo di una recinzione in ferro battuto in piscina è fortemente influenzato dal grado di dettagli decorativi quali arabeschi o spaziatori circolari. Per contenere i costi, scegli semplici recinzioni nere con svolazzi e abbellimenti limitati. Queste recinzioni in ferro battuto sono anche una buona opzione per le famiglie preoccupate per la sicurezza, perché le lamelle sottili consentono ai genitori di guardare oltre l'area della piscina con una vista panoramica, mentre i pali verticali impediscono l'arrampicata.
Ulteriori dettagli decorativi come le barre curve aumentano il prezzo delle recinzioni in ferro battuto (immagine di picche in ferro battuto di Stephen Orsillo da Fotolia.com)