Contenuto
- Borsa di plastica riciclata
- Cappelli di tela riciclata
- Cappello maglione riciclato
- Cappelli di bottiglia riciclati
Gli appassionati e i produttori fai-da-te producono vari tipi di cappelli realizzati con diversi materiali riciclati. Dalle bottiglie di bibite alle tele, teloni e maglioni usati, ci sarà sicuramente un cappello riciclato adatto a tutti i gusti.
I cappelli riciclati professionalmente sono difficili da distinguere da quelli non riciclati (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Borsa di plastica riciclata
Il borsone di plastica riciclata è realizzato tagliando le buste della spesa in strisce e uncinetto con esse fino a formare un cappello simile per forma e consistenza a un cappello di paglia o un cappello da sole. Essendo un cappello di plastica, è lavabile, pieghevole e pieghevole. Le istruzioni per realizzare questi cappelli sono fornite da Jeanne Borofsky presso Dreaming Printer. I materiali necessari sono pochi: solo da 20 a 30 sacchetti di plastica, forbici e un uncinetto da 6 mm.
Cappelli di tela riciclata
Moderni ed eleganti, i cappelli di tela riciclata sono realizzati con tessuti di tela usati e sembrano cappelli da cowboy. Sono naturalmente resistenti alle intemperie e possono quindi resistere all'usura. Sono più comunemente disponibili per l'acquisto in una società sudamericana chiamata The Real Deal, che garantisce che le tele di questi cappelli sono state trasferite dall'Amazzonia a San Paolo e da lì all'Amazzonia, rendendola un vero cappello da viaggio.
Cappello maglione riciclato
Crea un nuovo cappello da un maglione già usato, tagliando le parti che vuoi usare e cucendo di nuovo. I maglioni di lana o di pelliccia sono particolarmente indicati per il riutilizzo. Puoi aggiungere pulsanti, patchwork o cuciture decorative sul cappello per creare un motivo unico. Pulisci l'intero tessuto e assicurati che non vi siano macchie o lacrime prima di iniziare. Solo perché il maglione è già stato indossato, non significa che devi fare quella impressione.
Cappelli di bottiglia riciclati
Le bottiglie di plastica immesse nella spazzatura riciclabile finiscono per rinascere come cappelli. Il tessuto in poliestere è solitamente costituito da bottiglie riciclate e quindi fabbricato come cappelli, come i cappelli da baseball, che hanno un aspetto e una consistenza così simili ai tradizionali cappelli in poliestere che potresti non essere nemmeno in grado di distinguere. Cappelli di bottiglia riciclati sono disponibili da vari rivenditori su Internet.