Come accelerare la cura dell'herpes labiale

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come accelerare la cura dell'herpes labiale - Salute
Come accelerare la cura dell'herpes labiale - Salute

Contenuto

L'herpes labiale sono piccole vesciche che si formano dentro e intorno alla bocca. Sono chiamate vesciche febbrili, ma febbri o raffreddori non sono la causa. Di solito sono causati dal virus dell'herpes (HSV). La North American Mayo Clinic stima che il 50% dei bambini in età di assistenza all'infanzia e il 90% degli adulti siano stati infettati da HSV. L'herpes labiale è contagioso e non esiste una cura per loro, ma diversi trattamenti accelereranno la guarigione delle vesciche.

Passo 1

Consulta un medico per determinare la causa dell'herpes labiale. Esaminerà la ferita, eseguirà test e determinerà quale farmaco è meglio per te. Informa il tuo medico se le tue ferite fredde sono causate da qualcosa, quanto tempo ci vuole e con che frequenza si verificano. Questi fattori aiuteranno il medico a prescrivere il farmaco appropriato.


Passo 2

Inumidisci un batuffolo di cotone con alcol e premilo nella bolla. L'alcol aiuterà ad asciugare l'area. Questo funziona meglio per l'herpes labiale nelle prime fasi. Ripeti più volte al giorno.

Passaggio 3

Applicare farmaci antivirali topici come prescritto dal medico. Queste creme aiuteranno ad ammorbidire la crosta, alleviare il dolore e accelerare la guarigione.

Passaggio 4

Prendi la medicina orale come indicato. Dovresti prenderlo da 24 a 48 ore prima di un'epidemia per prevenire o ridurre i sintomi.

Passaggio 5

Applicare un impacco di ghiaccio per un massimo di 10 minuti più volte al giorno. Il ghiaccio aiuta a ridurre il dolore e l'infiammazione.

Passaggio 6

Prendi un analgesico per alleviare il dolore. Segui le istruzioni per il dosaggio.

Passaggio 7

Evita di toccare, muovere o spremere la ferita. Lascia che migliori senza interferenze. La maggior parte delle vesciche migliora da sola in circa due settimane.