Come prendersi cura dell'arbusto Ixora

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come prendersi cura dell'arbusto Ixora - Articoli
Come prendersi cura dell'arbusto Ixora - Articoli

Contenuto

Gli ixora sono bellissimi cespugli di fiori rossi, gialli e rosa. Dovrebbe essere prestata la giusta cura per trattare e curare questi fiori delicati ed eleganti che sono un tocco in più di decorazione in ogni giardino. Sono grandi per recinti o vasi viventi. A differenza di altri arbusti da fiore, ixoras preferiscono il terreno acido, con un pH di 5,0. Sebbene sia un arbusto a crescita ridotta, può raggiungere un'altezza di 2,50 m. Prendersi cura di questa pianta correttamente garantirà la sua longevità.


indicazioni

I semi non fioriranno in terreno alcalino. Prova il pH del tuo suolo per essere sicuro (Immagine ixora di fotomagic da Fotolia.com)
  1. Il sito Web di Floridata suggerisce di scegliere un posto nel tuo giardino che prende il sole e l'ombra durante le ore più calde. Non posizionare ixora vicino a fondamenta in calcestruzzo. Ha un pH elevato, che non è buono per la pianta, causando problemi nella sua crescita e fioritura, secondo l'estensione della University of Florida.

  2. Combina il terreno nativo con 1/3 del substrato organico, come lo sfagno, per mantenere il livello di acidità.

  3. Scava una buca una o due volte più grande della radice della pianta, ma non più grande del contenitore in cui si trova. Posizionare l'ixora sul fondo del foro e riempirlo con terra, aggiungendo uno stimolante per le radici, come raccomandato da Heirloom Gardens. Seguire le istruzioni del produttore.


  4. Applicare uno strato di 7 cm di copertura organica; questo darà i nutrienti necessari e manterrà l'umidità. Non metterlo vicino al tronco dell'arbusto, poiché questo potrebbe attirare i vermi.

  5. Annaffia regolarmente l'arbusto ixora, per "assicurare che le radici crescano profondamente ed essere protetto dalla siccità", suggerisce Heirloom Gardens. Già durante l'inverno, innaffia con moderazione.

  6. Il sito Web di Floridata consiglia di fertilizzare l'arbusto durante la stagione di crescita con un fertilizzante idrosolubile ricco di azoto. Di nuovo, seguire le istruzioni del produttore.

  7. Proteggi l'insetto dagli afidi, dagli insetti di scala e dagli insetti applicando uno spray all'orticultura come raccomandato dall'estensione dell'Università della Florida. Applicalo una volta alla settimana per cinque settimane alla fine della giornata per evitare che le foglie si brucino.


Cosa ti serve

  • Substrato organico
  • pala
  • Copertura organica
  • fertilizzante
  • Olio spray per orticole