Come pulire le pentole di terracotta

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come trattare una pentola di terracotta nuova
Video: Come trattare una pentola di terracotta nuova

Contenuto

I vasi di terracotta sono ottimi utensili da cucina per preparare piatti deliziosi. Ciò che li rende così speciali è che mantengono i sapori del cibo e dei condimenti, migliorando nel tempo. Per preservare la tua pentola di terracotta con la qualità, è necessario seguire alcune raccomandazioni quando si lava l'utensile.


indicazioni

I vasi di terracotta producono pasti deliziosi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Suggerimenti per la pulizia

  1. Lasciare raffreddare la pentola di coccio dopo la cottura. Dovrebbe essere pulito a temperatura ambiente. Cambiamenti improvvisi di temperatura possono danneggiare l'argilla. Se la padella è stata refrigerata, consentire anche che raggiunga la temperatura ambiente prima di pulirla.

  2. I vasi di terracotta dovrebbero essere lavati a mano e in acqua calda. Non usare mai detersivo o metterlo in lavastoviglie. Se è fatto di argilla smaltata, questa parte può essere pulita con un detergente, ma non usare sapone all'interno perché può cambiare il sapore del cibo.

  3. Utilizzare una piccola spugna per rimuovere il cibo in eccesso che si attacca all'esterno della padella. Se è indurito, immergerlo nell'acqua per una facile pulizia.


  4. È inoltre possibile utilizzare uno spruzzo d'acqua per inumidire la padella prima di utilizzare la spugna per rimuovere il cibo in eccesso che è bloccato all'esterno.

Cosa ti serve

  • spugna