Prurito della pelle e degli occhi sui labrador

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché
Video: Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché

Contenuto

I labrador sono la razza di cane più popolare in molti posti del mondo. Sono gentili, adattabili e intelligenti. Amano nuotare e giocare in giardino. Ma come ogni cane, sono suscettibili di problemi di salute. Il prurito della pelle e degli occhi negli agricoltori è un problema comune. Le allergie sono di gran lunga la causa più comune. A volte il problema è causato da fattori ambientali, ma può anche essere causato da qualche parassita o prodotto domestico.


Le fatiche possono avere prurito (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Allergie causate dall'ambiente

Alle persone piace giocare, e tutte queste attività all'aperto possono esporre l'animale a pollini e particelle che possono causare reazioni allergiche. Se il cane si gratta la pelle e gli occhi, può avere una reazione allergica. Non c'è nulla che possa essere fatto per prevenire questo, ma se è possibile isolare la causa della reazione, è possibile adottare misure per eventualmente eliminarlo.

pulci

Le pulci e altri parassiti amano nutrirsi dei cani. La ragione per cui i morsi delle pulci causano il prurito è perché la loro saliva ha una proteina a cui la maggior parte dei cani è allergica. È facile sbarazzarsi delle pulci una volta che sai che ci sono. Assicurati che il tuo animale domestico abbia le pulci che ispezionano la base dei capelli. Possono essere difficili da identificare a causa della velocità, quindi cerca anche le feci. Se hai confermato che il tuo cane ha le pulci, fai dei bagni regolari con lo shampoo delle pulci e lascialo sempre con la pelliccia tagliata. È anche possibile ottenere trattamenti delle pulci più forti presso le cliniche veterinarie, ma attenzione. Questi farmaci più forti possono irritare la pelle del tuo animale domestico.


Prodotti per la pulizia della casa

È facile scoprire la causa del prurito della pelle e degli occhi da fattori esterni, ma non dimenticare che ci sono molte cose nella tua casa che potrebbero essere dannose per il tuo cane. I detergenti per pavimenti e tappeti, la polvere di sapone o persino lo shampoo del tuo cane potrebbero causare una reazione. Presta attenzione a ciò che il tuo animale domestico è esposto e cerca di mantenere l'ambiente il più naturale possibile. Lasciare la pelle esposta ad alcuni prodotti per la pulizia trovati nella maggior parte delle case, quindi assicurati che il tuo cane non sia esposto a loro.

Allergie alla razione

Non escludere la possibilità che il tuo cane sia allergico al cibo che mangia. Secondo il Organic Pet Digest, i cani hanno maggiori probabilità di essere allergici al grano, alla soia, alla carne, al pollo, al mais e al latte. Almeno uno di questi ingredienti può essere trovato nella maggior parte delle diete commerciali. L'unico modo per sapere se il tuo cane è allergico a un tipo di mangime è cambiarlo in un altro che non ha mai mangiato, preferibilmente una proteina e un carboidrato.