Come inviare e-mail ricorrenti in Outlook

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
I modelli di Outlook - Gestire l’invio delle e-mail a cadenza regolare
Video: I modelli di Outlook - Gestire l’invio delle e-mail a cadenza regolare

Contenuto

L'invio di e-mail ricorrenti in Outlook richiede la creazione di un modello breve e l'impostazione di un'attività di Outlook per l'attivazione. Questo tipo di impostazione è utile se si desidera inviare una semplice e-mail a più utenti ogni giorno della settimana e non si dispone di un'altra applicazione per farlo. Le e-mail ricorrenti sono messaggi inviati a un elenco di utenti in un momento specifico della giornata, ad esempio il rapporto di vendita giornaliero del giorno precedente. Invia lo stesso rapporto o messaggio a un elenco di persone selezionate nelle impostazioni.


indicazioni

Invia automaticamente le e-mail ricorrenti con Outlook (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e digitare "Outlook" nella casella di testo. Premere "Invio" per aprire Outlook. Fare clic sulla cartella Attività nel riquadro di sinistra.

  2. Clicca sulla voce "Azioni". Fai clic su "Nuova attività" nell'elenco delle opzioni. Fai clic su "Strumenti" nella finestra principale. Fai clic sul pulsante "Modello" e seleziona "Visualizza codice". Questo mostra un editor di codice in cui si configura il codice del modello.

  3. Inserisci il seguente codice nel tuo editor:

    Sub Item_PropertyChange (ByVal Name) Seleziona il nome del caso "Status" se Item.Status = 2 quindi Set email = Application.CreateItem (0) email.To = "[email protected]" email.Recipients.ResolveAll email.Subject = Oggetto "email.Body =" Corpodeemail "email.Display End IF End Seleziona End Sub


    Sostituisci l'email "[email protected]" con il tuo indirizzo di ritorno. Cambia l'oggetto e il corpo dell'email come desideri. Questo codice viene attivato quando si imposta un'attività, automatizzando il processo di invio di una e-mail.

  4. Fare clic sul menu "File" e selezionare "Attività". Immettere il nome della nuova attività di Outlook. Fai clic sull'opzione "Pubblica lavoro" nel menu "Strumenti". La registrazione dell'attività ti consente di usarla come trigger di configurazione.

  5. Fai clic sulla voce "Azioni" nel menu e seleziona "Nuovo promemoria". Si apre una finestra per la creazione di un'attività per inviare l'e-mail. Seleziona una data nella sezione specifica. Questa sarà la prima data in cui verrà inviata l'email. Nella sezione "Ricorrenze", seleziona la frequenza a cui vuoi inviarlo.


  6. Fai clic sul pulsante "Salva e chiudi". L'attività viene salvata in Outlook.Fare clic sul pulsante di riduzione a icona per ridurlo a icona sulla barra delle applicazioni. Outlook deve essere aperto per inviare e-mail ricorrenti.