Contenuto
L'invio di e-mail ricorrenti in Outlook richiede la creazione di un modello breve e l'impostazione di un'attività di Outlook per l'attivazione. Questo tipo di impostazione è utile se si desidera inviare una semplice e-mail a più utenti ogni giorno della settimana e non si dispone di un'altra applicazione per farlo. Le e-mail ricorrenti sono messaggi inviati a un elenco di utenti in un momento specifico della giornata, ad esempio il rapporto di vendita giornaliero del giorno precedente. Invia lo stesso rapporto o messaggio a un elenco di persone selezionate nelle impostazioni.
indicazioni
Invia automaticamente le e-mail ricorrenti con Outlook (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e digitare "Outlook" nella casella di testo. Premere "Invio" per aprire Outlook. Fare clic sulla cartella Attività nel riquadro di sinistra.
-
Clicca sulla voce "Azioni". Fai clic su "Nuova attività" nell'elenco delle opzioni. Fai clic su "Strumenti" nella finestra principale. Fai clic sul pulsante "Modello" e seleziona "Visualizza codice". Questo mostra un editor di codice in cui si configura il codice del modello.
-
Inserisci il seguente codice nel tuo editor:
Sub Item_PropertyChange (ByVal Name) Seleziona il nome del caso "Status" se Item.Status = 2 quindi Set email = Application.CreateItem (0) email.To = "[email protected]" email.Recipients.ResolveAll email.Subject = Oggetto "email.Body =" Corpodeemail "email.Display End IF End Seleziona End Sub
Sostituisci l'email "[email protected]" con il tuo indirizzo di ritorno. Cambia l'oggetto e il corpo dell'email come desideri. Questo codice viene attivato quando si imposta un'attività, automatizzando il processo di invio di una e-mail.
-
Fare clic sul menu "File" e selezionare "Attività". Immettere il nome della nuova attività di Outlook. Fai clic sull'opzione "Pubblica lavoro" nel menu "Strumenti". La registrazione dell'attività ti consente di usarla come trigger di configurazione.
-
Fai clic sulla voce "Azioni" nel menu e seleziona "Nuovo promemoria". Si apre una finestra per la creazione di un'attività per inviare l'e-mail. Seleziona una data nella sezione specifica. Questa sarà la prima data in cui verrà inviata l'email. Nella sezione "Ricorrenze", seleziona la frequenza a cui vuoi inviarlo.
-
Fai clic sul pulsante "Salva e chiudi". L'attività viene salvata in Outlook.Fare clic sul pulsante di riduzione a icona per ridurlo a icona sulla barra delle applicazioni. Outlook deve essere aperto per inviare e-mail ricorrenti.