Contenuto
Dopotutto, questo succede a tutti. Si mette una nuova camicia da lavare e si scopre, non appena si asciuga, che è più piccola. Può anche accadere che un vecchio indumento si riduca gradualmente fino a quando non si è sicuri se è quello che sta diminuendo o se siamo noi che stiamo crescendo. Un po 'di attenzione e un lavaggio accurato possono impedire che i vestiti si restringano nell'essiccatore. Conoscere il tipo di tessuto che verrà lavato aiuterà a determinare come procedere con loro.
indicazioni
Il calore eccessivo nell'asciugatrice può restringere i vestiti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Asciugare i pezzi di maglia e cotone a media temperatura e rimuoverli ancora leggermente umidi. Allungali nel formato originale secondo necessità e disponili su un asciugamano per completare l'asciugatura.
-
Rimuovere le camicette o le parti di lana e non asciugarle nell'asciugatrice. Metterli ad asciugare aperti nella loro forma su una superficie assorbente. Girali sottosopra secondo necessità fino a quando non sono asciutti. Dovrebbero essere completamente asciutti alle giunture prima di essere piegati e conservati.
-
Asciugare i jeans o i tessuti pesanti alla temperatura più bassa dell'essiccatore. Se noti che si stanno restringendo durante l'asciugatura, rimuovili ancora umidi e allungali alla dimensione originale. Appendili ad asciugare
suggerimenti
- Anche il lavaggio degli indumenti a temperature più elevate può contribuire al tuo restringimento. Pertanto, seguire le istruzioni di lavaggio dell'etichetta.