Come allevare un gatto in casa e fuori

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ARRIVO di un GATTO a CASA 🐱 🏠 Quanto tempo ci mette ad adattarsi?
Video: ARRIVO di un GATTO a CASA 🐱 🏠 Quanto tempo ci mette ad adattarsi?

Contenuto

I gatti sono naturalmente attratti dall'aria aperta. Oltre all'aria fresca e al sole, amano interagire con altre creature nel cortile. Sfortunatamente, ci sono anche ragioni per cui i gatti non dovrebbero vagare quando ne hanno voglia. Pericoli come veleni, automobili, animali idrofobici e persino gli esseri umani creano la necessità di tenere un gatto al sicuro in casa, almeno una parte del tempo. Poiché sono creature che creano abitudine, devi iniziare presto se vuoi creare un gatto che rimanga in casa e fuori.

Passo 1

Passa un po 'di tempo con i gattini quando escono e cerca di tenerli limitati a un balcone o in giardino. Interagire e giocare con loro manterrà il tuo interesse ad andare dove vai e alla fine li aiuterà a sviluppare l'abitudine di uscire e stare in un'area con cui hanno familiarità.


Passo 2

Mantieni il tuo gatto regolarmente vaccinato e sviluppa una routine sana che lo porti a vivere all'aperto. In altre parole, non pensare che il tuo gatto non avrà pulci o ascessi perché trascorre la maggior parte della sua vita in casa.

Passaggio 3

Dai da mangiare al gatto in casa. Non solo mettere il cibo fuori attira altri animali indesiderati, ma elimina una ragione per cui entra. Se vuoi controllare il tempo che trascorre, fallo controllando il cibo.

Passaggio 4

Porta il gatto in casa di notte. Questo sembra essere il momento più pericoloso per gli animali domestici stare fuori, a causa di animali selvatici o umani che desiderano maltrattarli.

Passaggio 5

Sviluppa una routine lasciando il gatto fuori per un po 'e facendolo entrare in un determinato momento. Man mano che ci si abitua, va e viene praticamente senza problemi, semplicemente per abitudine.