Contenuto
Le porte scorrevoli in vetro che perdono presentano un problema per i proprietari di case in quanto indica una guarnizione incrinata o danneggiata. Il produttore mette un sigillo sulla parte superiore e inferiore di ogni porta che impedisce all'acqua di entrare. Quando si nota il problema, questo può anche significare che l'aria fredda o l'aria calda hanno già accesso all'interno della casa. Le perdite si generano spesso intorno alle grondaie e alle cornici.
Le porte che ricevono una manutenzione regolare possono perdere (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Cause potenziali
Secondo Sheetal Werneke di The Money Pit, una perdita sopra la porta di vetro è probabilmente un segno di impermeabilizzazione danneggiata. È la recinzione posta attorno al vetro che impedisce alla porta di bruciare contro il muro circostante. Ogni volta che un muro ha un'apertura, diventa un punto debole. L'apertura indebolisce il muro, lasciando penetrare l'aria fredda, l'aria calda e l'acqua piovana. In alcuni casi, il danno si verifica a causa di un legno indebolito sopra le porte. Si rompe e assorbe l'umidità, che scorre lentamente sopra le porte.
Soluzioni fai-da-te
Un metodo semplice per risolvere il problema è un prodotto che funziona come un agente impermeabilizzante. Il materiale siliconico trasparente in silicone funge da sigillante e blocca le perdite d'acqua all'interno delle porte. Crea una barriera protettiva attorno alle gronde e alle cornici. I negozi di ferramenta, i negozi per la pensione e le costruzioni vendono kit di impermeabilizzazione pronti all'uso che includono tutto ciò che è necessario per l'installazione di nuove impermeabilizzazioni intorno alle porte. I kit funzionano con una varietà di superfici murali, tra cui mattoni, cemento e legno.
avvertimento
Più a lungo si lascia la perdita senza trattamento, peggiore diventa il problema. Come l'acqua bolle intorno alle porte, provoca danni al muro intorno ad esso. Fuori dalla casa, l'acqua può penetrare nel rivestimento, causando muffa, muffa e marcescenza nei boschi. Il deterioramento e il danno di umidità all'interno della casa possono essere evidenti, specialmente intorno alle porte. I danni causati dall'umidità riguardano le partizioni e le sculture in gesso, causando il ridimensionamento della vernice o dello sfondo.
considerazioni
A seconda dell'installazione di porte scorrevoli in vetro, la superficie potrebbe presentare calafataggio esistente. Qualsiasi danno ad esso, incluse fessure o schegge, può portare a perdite. Esamina attentamente la porta, osservando il calafataggio. Raschiare con una spatola lungo il telaio della porta dovrebbe essere sufficiente per allentare il calafataggio esistente e lasciare una superficie liscia. L'applicazione di un nuovo mastice su quello vecchio è rischiosa perché, una volta che il materiale si espande, può impedire l'apertura corretta della porta.