Come fondere le bottiglie di plastica per lo stampaggio

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
FONDERE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA. Più qualche riflessione per chi non se ne va dopo un minuto, vero?
Video: FONDERE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA. Più qualche riflessione per chi non se ne va dopo un minuto, vero?

Contenuto

Invece di gettare bottiglie di plastica vuote in un cestino, trasformale in progetti di artigianato creativo. Fondere e modellare la plastica è un hobby che ti permette di esplorare il tuo lato artistico a basso costo. Realizza gioielli, statuette o decorazioni celebrative con le tue bottiglie di plastica usate e divertiti con la nuova attività. Fondi e modella le bottiglie di plastica per decorare la tua casa con i pezzi originali che crei.

Passo 1

Usa le forbici per tagliare le bottiglie di plastica in piccoli pezzi. Rendili abbastanza piccoli da entrare nel contenitore di metallo.

Passo 2

Metti i pezzi di plastica in un contenitore di metallo adatto al forno. Per evitare che la plastica fusa si rovesci nel forno elettrico, non riempire il contenitore.

Passaggio 3

Sfornare e riscaldare a 120 ºC. Farlo dall'esterno per evitare l'esposizione prolungata a fumo nocivo.


Passaggio 4

Metti il ​​contenitore di metallo nel forno elettrico per tre o quattro minuti. Aumenta la temperatura di 25 gradi fino a quando la plastica è completamente sciolta. Diversi tipi di plastica hanno diversi punti di fusione (vedere la sezione Risorse).

Passaggio 5

Indossare guanti protettivi per rimuovere il contenitore metallico dal forno elettrico quando la plastica è completamente sciolta.

Passaggio 6

Usa un bastoncino di legno per gettare la plastica fusa in uno stampo. Lasciarlo raffreddare completamente prima di rimuoverlo dallo stampo.