I sintomi di uno shock diabetico

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Eccesso di peluria: sintomi, cause e terapie
Video: Eccesso di peluria: sintomi, cause e terapie

Contenuto

Un pericoloso effetto collaterale a breve termine del diabete è chiamato shock diabetico. Chiamata anche comunemente "shock ipoglicemico" e "shock da insulina", questa condizione è il risultato di un eccessivo calo della glicemia dovuto all'insulina in eccesso. Non tutti i pazienti diabetici presentano tutti i sintomi dello shock diabetico, quindi anche la presenza di uno solo di questi deve essere presa sul serio.


Lo shock diabetico è il risultato di un calo della glicemia dovuto a troppa insulina (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Perdita di coscienza

Lo svenimento o qualsiasi altra perdita improvvisa di coscienza in un paziente diabetico è una chiara indicazione dello shock insulinico.

irritabilità

Mancanza di improvvisa pazienza o irritabilità eccessiva inspiegabile può indicare una condizione emergente di shock insulinico.

fame

Un altro sintomo comune dello shock diabetico è l'improvvisa comparsa di fame estrema.

pallore

Spesso, lo shock diabetico fa diventare la pelle improvvisamente pallida. Questa perdita di colore è solitamente accompagnata da umidità.

Cambiamenti cardiovascolari

L'accelerazione della frequenza cardiaca e un polso rapido accompagnano frequentemente lo shock insulinico.


Tremori e / o perdita di coordinazione

I tremore muscolari o del corpo intero sono uno dei principali sintomi dello shock diabetico. È comune negli shock diabetici che il paziente cada, inciampi, perda le sue capacità motorie e diventi goffo.