Contenuto
È normale che le donne incinte abbiano delle perdite vaginali gelatinose trasparenti durante la gravidanza. Innanzitutto, lo scarico serve a formare un tappo di muco per proteggere i cuccioli, ma esce prima del parto.
Curiosità
Uno scarico trasparente e inodore significa che il cane è incinta e forma un tappo mucoso. Questo è un modo per diagnosticare la gravidanza in un cane già due settimane dopo la riproduzione, secondo PetEducation.com.
Dilatazione
Una settimana o meno prima dell'inizio del travaglio, il tappo mucoso uscirà dalla vagina della cagna per dilatare la cervice. Può sembrare una palla di cerume o lunghe strisce di muco con strisce di sangue, secondo il Dog Breed Info Center.
Lavoro duro e faticoso
Durante il travaglio, una scarica gialla arriva prima che il cucciolo venga espulso, perché le membrane che lo circondano si sono rotte. A volte uscirà anche un liquido verde, che è pieno di feci del cucciolo mentre è stato nella placenta, ma lo scarico verde di solito esce dopo aver espulso il cucciolo.
avvertimento
Se sono trascorse da tre a cinque settimane dall'attraversamento e c'è una perdita vaginale puzzolente piena di pus o con molto sangue, il cane potrebbe avere un'infezione dell'utero potenzialmente letale chiamata piometra da drenaggio, secondo The Veterinarians 'Guide ai sintomi del tuo cane ".
Idea sbagliata
Durante la gestazione del cane, una scarica rosa chiaro è normale, ma può essere scambiata per piometra o aborto, secondo l'Hilltop Animal Hospital. In caso di dubbio, consultare un veterinario.