Come fare un'autodescrizione sincera

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come fare un'autodescrizione sincera - Economia
Come fare un'autodescrizione sincera - Economia

Contenuto

Quando parli di te stesso, è necessaria un'autodescrizione sincera se vuoi mantenere l'attenzione del pubblico. Questo tipo di lavoro può essere richiesto in un colloquio di lavoro, durante una presentazione o dopo una performance, ad esempio. In genere, le auto-descrizioni sono necessarie quando si realizza un video per un servizio di appuntamenti. Il pubblico di destinazione che determinerà la dimensione della presentazione.

Passo 1

Evidenzia i principali fattori che hanno portato al tuo sviluppo personale. Comunicali in ordine cronologico. Basta sottolineare i fatti principali, in modo che l'ascoltatore non si annoi.

Passo 2

Identifica le fasi della tua vita in un modo che ti aiuti a presentare le informazioni importanti in modo cronologico. Ad esempio, dividi la tua vita durante l'infanzia, il liceo, l'università, l'inizio della tua vita professionale e poi lo sviluppo della carriera.


Passaggio 3

Presenta i dati nel modo più coinvolgente possibile. Questo può variare a seconda del tuo pubblico. Ad esempio, se ti esibisci per i bambini, comunica in modo più divertente. Nella maggior parte dei casi, in una stanza piena di studenti, le informazioni fluiranno meglio con un tocco di umorismo. Un ambiente pieno di professionisti può renderti necessario attenersi a fatti interessanti.

Passaggio 4

Descrivi i tuoi punti di forza e di debolezza. Spiega i modi in cui puoi migliorare. Parla di ciò che hai e non hai, di ciò che gli altri hanno o non hanno.

Passaggio 5

Spiega i tuoi obiettivi. Discuti su dove ti vedi tra cinque, dieci, 15 e 20 anni. Evidenzia i tuoi piani di realizzazione.