Contenuto
Un restringimento della gola può essere il risultato di diversi fattori, tra cui un'infezione, l'uso di farmaci o ansia.
Ci sono diversi fattori che causano il restringimento della gola (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
ansia
Quando un individuo è ansioso e nervoso, tende a respirare superficialmente, provocando brevi respiri che causano tensione nella gola, nell'addome, nelle costole, nel collo e nel diaframma. Respirare diventa ancora più difficile perché la gola si restringe a causa della sensazione di ansia. È un ciclo vizioso e spaventoso. Secondo il sito web di consulenza personale Thrivingnow.com, quando sei ansioso, il tuo corpo è "pronto per l'impatto". Questo genera tensione in tutte le parti del corpo, compresa la gola. Secondo le informazioni di siti web specializzati in omeopatia, se si sente un restringimento in questa regione a causa dell'ansia, aumentare intenzionalmente la tensione nell'area della gola per alleviare la costrizione.
infiammazione
Quando la gola è infiammata, possono verificarsi degli spasmi che ne causano il restringimento. L'infezione può provocare gonfiore e vesciche, che aumentano la sensazione di costrizione.
Cibo e medicine
Secondo il Dr. Robert Bastian, gli spasmi alla gola (costrizioni) sono spesso legati al mangiare. Il reflusso provoca la parte posteriore degli acidi dello stomaco nella gola, che è dolorosa. Di conseguenza, la gola si contrae, diventa difficile deglutire, ma è possibile respirare. Il dott. Bastion raccomanda di prendere piccoli sorsi di acqua calda per aprire la gola. Un farmaco cardiaco chiamato Metroprololo è noto per causare gonfiore della gola, che è il risultato di una reazione allergica che provoca la contrazione di questa regione. Se sta assumendo questo medicinale e avverte un restringimento della gola, informi il medico.