Come realizzare rose in tessuto laminato a mano

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ricamo Classico a Mano, Tutto su 5 Punti Base: Erba, Margherita, Nodino, Coloniale, Web Rose
Video: Ricamo Classico a Mano, Tutto su 5 Punti Base: Erba, Margherita, Nodino, Coloniale, Web Rose

Contenuto

Creare le tue rose arrotolate a mano è un modo rapido ed economico per creare oggetti decorativi che possono essere incollati o cuciti in vari punti, dalle borse alle clip per capelli. Quando si creano queste rose, è importante mantenere una tensione nella spirale di feltro quando si arriccia. Inoltre, due diversi feltri colorati possono essere arrotolati per creare una rosa multicolore.


indicazioni

Trasforma i pezzi di feltro in rose (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Taglia un quadrato di feltro di qualsiasi colore con 10 cm di lato.

  2. Disegna e ritaglia un cerchio all'interno del quadrato che utilizza il più possibile lo spazio quadrato.

  3. Taglia la forma di una spirale nel cerchio, partendo dal bordo esterno del cerchio e seguendo l'intera circonferenza. Cerca di mantenere la spirale di larghezza inferiore a 6 mm. Smetti di tagliare quando arrivi al centro.

  4. Metti una piccola quantità di colla nel centro della spirale tagliata e avvolgi quella fine su se stessa. Questo sarà il centro del tuo tessuto rosa.

  5. Iniziare a avvolgere la spirale in feltro attorno al centro della rosa. Mettere una piccola quantità di colla sul tessuto a intervalli regolari. Questo incollerà il feltro e aiuterà a mantenere la rosa arricciata.


  6. Continua a rotolare e incollare la spirale di feltro fino a raggiungere la fine. Metti una piccola quantità di colla all'estremità del tessuto e premi sul retro della rosa per uno o due minuti. Lascia asciugare.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • forbici
  • feltro
  • Il gesso del sarto
  • Colla per tessuti