Come costruire un cavallo di Troia per un progetto scolastico

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
La storia del cavallo di Troia
Video: La storia del cavallo di Troia

Contenuto

Le lezioni presentate dal cavallo di Troia hanno implicazioni che arrivano fino ai tempi moderni. Un virus Trojan è chiamato così perché agisce come il cavallo di Troia nella storia dell'antica Grecia. Il termine è anche una metafora usata per descrivere qualcosa che sembra utile, ma in realtà è pericoloso. La creazione di un modello di cavallo di Troia può creare un momento di insegnamento in cui tu e i tuoi studenti potete conoscere la storia e una o due cose sui tempi moderni.

Passo 1

Disegna due cavalli sul lato di un pezzo di cartone. Ogni cavallo deve essere alto 15 cm e largo 30 cm. Il corpo dovrebbe avere le stesse dimensioni sul lato della scatola di fiammiferi.

Passo 2

Taglia un pezzo di polistirolo largo 10 cm e lungo 30 cm. Dipingi il polistirolo marrone.

Passaggio 3

Disegna le ruote sulla carta che hanno un diametro di 7 cm.


Passaggio 4

Dipingi le ruote, la piattaforma, il cavallo e la scatola di fiammiferi. Taglia tutti i pezzi di cartone.

Passaggio 5

Attacca un cavallo su ciascun lato della scatola di fiammiferi. Incolla gli zoccoli del cavallo sul lato della piattaforma di polistirolo.

Passaggio 6

Posiziona ogni spiedino di bambù al centro della ruota. Allinea ciascuna di esse accanto al polistirolo in modo che le ruote siano direttamente sotto gli zoccoli del cavallo e tirale lungo il lato del polistirolo. Spingere gli spiedini sull'altro lato della piattaforma e posizionare le ruote rimanenti sull'altro lato.