Come coprire una cicatrice con un tatuaggio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CICATRICI & TATUAGGI
Video: CICATRICI & TATUAGGI

Contenuto

Cicatrici da ustioni, procedure chirurgiche, incidenti o altri incidenti possono essere come una macchia sul corpo che non si può sopportare o guardare. Considerare di coprire l'area con un tatuaggio chiaro per migliorare. Anche se molte cicatrici sono coperte da un tatuaggio con successo, tieni presente che molte di queste procedure sono noiose e in alcuni casi estremamente dolorose. Prima di coprire una cicatrice, conosci tutti i fattori e assicurati che il processo sia sicuro.


indicazioni

tatuaggio (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Decidi se dovrebbe essere coperto. La cicatrice dovrebbe essere almeno un anno prima di considerare la copertura con un tatuaggio. Più è vecchio, meglio è, e più è probabile che l'area accetti la vernice. Al di là dei requisiti fisici, pensa alle motivazioni emotive per cui vuoi che sia coperto. Alcune donne che si sottopongono a determinati interventi chirurgici trovano la cicatrice come un ricordo di un'esperienza traumatica.

  2. Considera il dolore coinvolto e decidi se ne varrà la pena e se sarai in grado di sostenerlo durante l'intero processo. Tatuare su cicatrici può essere ancora più doloroso del normale tatuaggio, perché il tessuto cicatriziale è più sensibile della pelle normale. A meno che le terminazioni nervose non siano state distrutte durante la prova che ha lasciato la cicatrice, sentirai dolore più precisamente nelle aree contrassegnate. Inoltre, se il tatuatore deve passare più volte nello stesso punto, ogni nuovo passaggio sarà più doloroso.


  3. Chiedi il consiglio del tuo medico per coprire la cicatrice con un tatuaggio. Potrebbe sapere di motivi di cui non sei a conoscenza e che ti fanno cambiare la tua decisione sulla procedura. Potrebbe anche conoscere tatuatori che hanno coperto con successo cicatrici in passato che altri pazienti hanno commentato. Ad ogni modo, se il professionista dice che c'è un motivo medico per cui questa procedura non dovrebbe essere eseguita, segui il suo consiglio.

  4. Parla con i tatuatori. Assicurati che sappiano cosa stai facendo, specialmente se è una cicatrice particolarmente difficile da coprire. Guarda i precedenti lavori simili che hanno fatto. Dovrebbero avere foto prima e dopo, quindi la differenza può essere chiaramente vista. Se la tua cicatrice è piccola, allora la maggior parte degli artisti potrebbe essere in grado di aiutarti, ma se è lunga, alta o ha aree che possono essere problematiche, cerca qualcuno che abbia molta esperienza nella zona.


  5. Considera eventuali limitazioni che possono esistere nel coprire la tua cicatrice. La pelle potrebbe trattenere l'inchiostro in modo diverso a causa del tessuto cicatriziale, il che significa che la linea di lavoro potrebbe non essere così ben fatta e che i colori potrebbero non essere così luminosi come sarebbero sulla pelle non danneggiata. Il tatuaggio inoltre non modificherà la struttura della pelle sulle cicatrici in rilievo, quindi potrebbe esserci una differenza notevole nel design di esso. Queste anomalie possono lasciarti con risultati insoddisfacenti che alla fine non ti renderanno felice. Un abile tatuatore dovrebbe essere in grado di spiegarti queste limitazioni.

  6. Determina se la cicatrice può essere coperta. Se l'area contrassegnata è grande, iniziare con qualcosa di piccolo per vedere se la pelle assorbirà la vernice. Le aree in cui sono stati realizzati innesti di pelle e grandi ustioni potrebbero non assorbire la vernice e non vorrai iniziare con un disegno di grandi dimensioni e a metà strada ti renderai conto che la tua pelle non riprende completamente la vernice. Se inizi con un piccolo tatuaggio, puoi verificare se la procedura funziona e quindi coprire il piccolo tatuaggio con un disegno più grande o incorporarlo ad esso.

  7. Scegli un disegno che copra completamente, cammini la cicatrice o almeno completala. Puoi mascherarlo con alcuni colori della vernice e la forma, il design e la posizione possono camuffare ulteriormente i segni.

suggerimenti

  • Tatuare su una cicatrice è probabilmente più economico della chirurgia plastica, ma bisogna valutare i pro ei contro per determinare se si tratta di un percorso da intraprendere.

avvertimento

  • I cheloidi, specialmente quelli gravi, sono raramente coperti da un tatuaggio. La procedura può irritare questi tipi di cicatrici e di solito non assorbono la vernice. Se stai cercando di coprire un cheloide, molti tatuatori si rifiuteranno di lavorarci sopra, ma potrebbero suggerirti di tatuare e provare a incorporarli nel disegno dove sono molto meno evidenti.

Cosa ti serve

  • Consulenza medica
  • Consigli di un tatuatore
  • Modello corretto di un tatuaggio