Quale primer e quale vernice usare su una porta esterna in fibra?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
HOW TO STRIP PAINT OFF A FIBERGLASS FRONT DOOR | Latex/Oil/Factory Finish | Max Strip Paint Stripper
Video: HOW TO STRIP PAINT OFF A FIBERGLASS FRONT DOOR | Latex/Oil/Factory Finish | Max Strip Paint Stripper

Contenuto

Dipingere una porta esterna fatta di fogli di fibra di legno è spesso più complessa della verniciatura di una porta interna a causa del peso e perché il tipo di vernice che dovresti usare dovrebbe essere resistente a molti tipi di tempo. Inoltre, il pannello in fibra di legno è un prodotto fabbricato che richiede tipi specifici di primer e vernice in modo da ottenere i migliori risultati.


Le porte in legno di solito devono essere vendute preverniciate e con una precedente applicazione di primer (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

La tavola di fibra di legno

La lastra in fibra di legno è un materiale costituito da fibre di legno compresso, che vengono ricostituite e spesso modellate per imitare la trama del vero legno. In Brasile, di solito è chiamato Eucatex. Questo foglio è un materiale ampiamente utilizzato per realizzare porte. Molte porte di questo tipo vengono solitamente vendute con una precedente applicazione di vernice e primer, perché senza una copertura, il materiale non è molto attraente per una porta esterna.

Primer

Alcune porte in fibra di legno sono già dotate di primer, ma non sono ancora state verniciate. In questo caso, non applicare una seconda mano del prodotto. Per superfici senza primer, applicare uno alla base olio. Le vernici a base di olio impiegano diverse ore per asciugare. Applicare il primer in un'area ben ventilata dove avrete abbastanza tempo per asciugare. Leggere le istruzioni del produttore sulla confezione per informazioni sull'ora di asciugatura specifiche.


inchiostro

Dipingi la porta con smalto semilucido per le aree esterne. Se si ridipinge la porta, carteggiare la superficie con carta vetrata a grana fine, ad esempio 160, prima di ridipingere la porta. Se il precedente strato di inchiostro non è del tipo semilucido, ma di un tipo diverso, verificare con il produttore i tipi di inchiostro che possono essere utilizzati in modo sicuro.

Suggerimenti per la pittura

Acclimatare la tua porta lasciandola riposare per due giorni in ambienti chiusi a temperature normali. Evitare di dipingere le porte in tempi di insolita umidità elevata, come dopo una tempesta. Molti produttori diversi producono il pannello in fibra di legno e ciascuno di essi formula raccomandazioni specifiche per la verniciatura dei propri prodotti. Leggere le istruzioni del produttore prima di verniciare la porta.