Come tossire un bichon frisé

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come tossire un bichon frisé - Articoli
Come tossire un bichon frisé - Articoli

Contenuto

I bichon frisoni sono piccoli cani bianchi che non cambiano la pelliccia, ma hanno una pelliccia che deve essere tagliata di volta in volta. Coloro che competono spesso hanno i capelli lunghi per avere un aspetto rotondo, noto come un orsacchiotto o panda. Questo stile è meglio raggiunto da un heeler professionale. Tuttavia, se desideri trapuntare il tuo Bichon Frise, valuta la possibilità di scegliere uno stile semplice e breve. Questa acconciatura è ideale per un cane a cui piace giocare fuori perché è meno probabile che si vergognino di sporcizia ed è più facile da mantenere.


indicazioni

Dai al tuo Bichon Frise una scorciatoia per una facile manutenzione (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Prepara la macchina per la tosse in modo che lasci i peli del cane lunghi circa 2 cm.

  2. Accorciare i genitali in modo che questa area finisca mentre la lama è ancora fredda. Non appena si scalda, può essere scomodo per il cane.

  3. Tenere il cane per le zampe posteriori e sollevarlo sul davanti. Anche se è possibile farlo da soli, potrebbe essere necessario che un'altra persona ti assista in questo passaggio se non ti senti a tuo agio nel farlo da solo. Tossisci la pancia mentre il cane si trova in questa posizione.

  4. Tossire seguendo la direzione dei peli del cane, non contro. Questo la aiuterà a essere sicura che non tagli la pelle. Controlla regolarmente la lama per vedere se è ostruita, in quanto ciò può facilmente accadere con il denso bichon.


  5. Taglia i lati e il dorso del bichon, dalla testa alla coda. Non tossire le gambe, in quanto sono solitamente lasciate con i capelli lunghi in questa acconciatura. Stringere il torace al collo del cane.

  6. Tagliare la faccia del bichon frisone con le forbici. Lascia la testa con i capelli lunghi creando un aspetto arrotondato. Usa piccole forbici affilate per tagliare intorno agli occhi. Taglia appena quanto basta in questa zona in modo che il pelo non ostacoli la vista del cane. Lascia i capelli vicino alla bocca, conosciuti come baffi e barba, abbastanza a lungo da permettere alla testa di guardarsi attorno. Evita di tagliare la coda, poiché di solito si lascia più a lungo.

Cosa ti serve

  • Cesoia elettrica
  • forbici