Come regolare i pin di trim di un fuoribordo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
I 2 veri trucchi per regolare il trim della tua barca
Video: I 2 veri trucchi per regolare il trim della tua barca

Contenuto

I perni di rifinitura sono perni di metallo che sono presenti nei fuoribordo all'angolo delle traversine della barca. Un pin del trim si inserisce in uno dei cinque fori verticali su un supporto motore. L'angolo tra la barca e il motore è chiamato assetto. Influenza come la barca cammina nell'acqua se il suo fronte - o arco - è su o giù. Normalmente i pin di trim vengono utilizzati solo su piccoli outboard.


indicazioni

Scopri come regolare i pin di trim di un fuoribordo (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Prendi il timone del motore, la leva che sporge dalla parte anteriore della barca, che contiene l'acceleratore del produttore di equipaggiamento originale. Tirare il perno del trim - il perno lungo che fuoriesce dalla piastra di regolazione del trim, la piastra triangolare verticale sul supporto del link motore - nella staffa che consente al motore di ruotare da un lato all'altro.

  2. Spingere verso il basso la leva del timone del motore per sollevare il motore del perno di trim ed estrarlo dalla staffa. Spingere la leva per aumentare il trim o tirare verso l'alto per diminuire il trim.

  3. Spegnere il motore verso l'alto o verso il basso quando il motore è all'angolazione desiderata e uno dei fori nella placca di assetto è allineato con il foro del perno di trim nella ruota. Riposizionare il perno trim nei fori ora allineati sulla piastra di regolazione del trim e sul supporto girevole.


suggerimenti

  • I perni di trim sono fissati al motore da un pezzo di filo di piccolo diametro.

avvertimento

  • Non scollegare il cavo che collega i pin di trim al motore.