Raggi X e malattie cardiache

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
14.02.2018 - CARO DOTTORE, E’ VERO CHE…? - La storia di Blanche e Marie. Luci e ombre dei raggi X
Video: 14.02.2018 - CARO DOTTORE, E’ VERO CHE…? - La storia di Blanche e Marie. Luci e ombre dei raggi X

Contenuto

Secondo il National Institutes of Health, una radiografia del torace può essere utilizzata per diagnosticare alcuni problemi, come le malattie cardiache. Con l'aiuto di questa tecnologia, il medico può vedere la forma, le dimensioni del cuore e le condizioni delle arterie principali.


La radiografia del torace può essere utilizzata per diagnosticare malattie cardiache (immagine a raggi x di Sandor Kacso da Fotolia.com)

usi

Secondo Radiology Information (radiologyinfo.org), la radiografia del torace può determinare problemi legati al dolore al petto, tosse continua e mancanza di respiro.

Malattie cardiache

La Mayo Clinic sostiene che una radiografia può rivelare malattie come cardiopatie congenite, insufficienza cardiaca, problemi alle valvole cardiache o liquidi intorno al cuore che sono correlati all'insufficienza cardiaca congestizia.

Vasi sanguigni

Una radiografia può anche mostrare problemi ai vasi sanguigni del cuore, come aneurismi nell'aorta, secondo la Mayo Clinic.

Depositi di calcio

La Mayo Clinic sostiene che i depositi di calcio nel cuore o nei vasi sanguigni possono essere rilevati dai raggi X.


Problemi polmonari

Alcuni problemi polmonari possono essere correlati a malattie cardiache, come l'accumulo di liquidi nei polmoni. Questo tipo di condizione può essere diagnosticata da una radiografia.