Abbigliamento da donna stile anni '50

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Abbigliamento da donna stile anni '50 - Articoli
Abbigliamento da donna stile anni '50 - Articoli

Contenuto

Gli abiti su misura erano di moda negli anni 50. Nel decennio, la moda femminile passò dalle gonne del barboncino alle gonne a matita lunghe e strette, ma l'aspetto impeccabile fu una pietra miliare del decennio. Le donne non escono di casa senza truccarsi e senza indossare prima strati di biancheria intima che modellano il corpo. Gli anni '50 erano un periodo di alta classe e vestiti straordinari.


Una donna che modella la tendenza alla moda degli anni '50 (George Marks / Retrofile / Getty Images)

Camicette e vestiti

Gli abiti, il capo più popolare di un guardaroba da donna, di solito avevano un colletto Peter Pan, che è un colletto ampio, quasi sempre ricamato. Camicette senza maniche erano una grande tendenza, portando un po 'di quell'aria scintillante dal vestito anni '20 al 1950. Abiti senza maniche erano indossati in tutte le stagioni, e cardigan, o maglioni abbottonati sul davanti, erano indossati nelle notti più fredde o mesi di inverno.

Tipi di gonna

Le donne di solito indossavano uno dei due tipi di gonne, una gonna a matita o una gonna rotonda. Le gonne a matita erano lunghe e dritte, tagliate strettamente al corpo con un orlo sotto il ginocchio. Le gonne a matita erano considerate provocatorie e contribuivano a dare alla donna uno stile sensuale. Le gonne rotonde erano una versione per adulti delle gonne del barboncino. Le gonne rotonde non erano grandi come le gonne "barboncini", ma erano indossate sotto un tulle.


biancheria intima

Sotto la maggior parte dei vestiti, le donne indossavano indumenti intimi strutturati. Gli indumenti intimi più comuni erano il reggiseno a forma di cono e il reggicalze per tenere i calzini. Le donne indossavano anche un corsetto o un corpo che sembrava un costume da bagno in questi giorni. I corsaletti hanno tenuto tutto a posto.

tessuti

Uno dei tessuti più usati negli anni '50 era il belbute, una miscela di cotone e velluto. Il tessuto di velluto era usato in tutto, da abiti da sera e piccole giacche nere a scarpe a tacco alto e persino cinture. Il tessuto fu un addio agli anni della seconda guerra mondiale, quando le donne furono costrette a razionare tessuti. La pelle verniciata veniva anche utilizzata in molti accessori, tra cui borse, cinture e scarpe.