Come rimuovere Car Paint Rust - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come rimuovere Car Paint Rust

Che si tratti di una macchina con una finitura trasparente o una vernice convenzionale, la vernice può diventare opaca a causa di una reazione chimica tra i pigmenti nella vernice e la radiazione atmosferica chiamata ossidazione. L'ossidazione lascia un pallido residuo nell'automobile e non può essere rimosso con il lavaggio o la ceratura, ma ci sono molti altri metodi per eliminare questo problema dal veicolo.

indicazioni

Scopri come prendere le macchie di ruggine dalla vernice della tua auto per lasciarla impeccabile (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Spostare l'auto in un'area ombreggiata o in un garage in cui la temperatura è compresa tra 18 ° C e 21 ° C. Eseguire tutti i servizi di pulizia e di dettaglio in quella posizione.

  2. Scegli un lucidatore a grana fine, come il Polish Smooth Cut importato, o un prodotto che combina lo smalto con il sigillante come Klasse All-In-One o Meguiars ColorX (i prodotti Meguiar sono importati ma possono essere trovati in diversi negozi in Brasile ). Questi prodotti possono essere trovati nei negozi di ricambi auto (un produttore straniero di alte prestazioni facilmente reperibile in Brasile è 3M). Assicurati di acquistare un tipo di prodotto che può essere applicato manualmente. Se la tua auto ha una finitura trasparente, ci sono alcuni lucidatori appositamente realizzati per questo tipo. Applicare il prodotto in un'area di 30 cm con un panno umido fino alla rimozione dell'ossidazione. Utilizzare un panno pulito e morbido per rimuovere la lucidatrice. Finisci ogni area prima di iniziarne una nuova. Questo processo potrebbe richiedere del tempo, ma ne vale la pena.

  3. Provare a utilizzare un detergente per auto leggermente più abrasivo rispetto alla lucidatrice, come le cere di pulizia importate Zymol HD Cleanse o ClearKote Moose Wax se la lucidatrice non ha rimosso completamente l'ossidazione. Questi prodotti si trovano nei negozi di articoli automobilistici, oltre alle opzioni brasiliane. I prodotti 3M sono facilmente reperibili nel nostro paese e hanno prestazioni eccellenti. Applicare il prodotto tergicarrelli con un panno umido, facendo lunghi tratti diritti. Rimuovere con un panno pulito e morbido.

  4. Utilizzare un composto per lucidare nelle aree molto ossidate della finitura dell'auto. Utilizzare argilla sintetica, come quelle prodotte da Turtle Wax o equivalenti nazionali, per rimuovere i contaminanti della vernice. Applicare con cura una quantità molto piccola di composto per lucidatura, come Meguilars No 2 Fine Cut Cleaner o Turtle Wax Premium Polishing Compound. Entrambi si trovano nei negozi automobilistici e nei negozi online (i prodotti Meguilar si trovano più facilmente nei negozi online). Strofinare molto delicatamente in una piccola area con un panno morbido. Rimuovere il compost con un asciugamano morbido e soffice.

  5. Prova ad usare il composto per la pulizia del composto per lo sfregamento solo se nient'altro funziona. I produttori di Turtle Wax e 3M sono disponibili presso i negozi di autoveicoli. Applicare con cura il composto con un panno umido, strofinando delicatamente piccole aree alla volta. Se strofini troppo forte, puoi rimuovere la vernice dalla finitura.

  6. Utilizzare uno dei kit di ripristino che fornisce istruzioni dettagliate e includere tutti i prodotti necessari. Questa modalità è più economica e maneggevole, dal momento che non devi indovinare quali prodotti acquistare. I marchi Klasse e Meguilar offrono buoni servizi.

  7. Spazzola la tua auto con una vernice trasparente come la Meguilars No 7 Show Car Glaze. Applicare il prodotto con un panno di cotone morbido e pulito e lasciare riposare. Quando si asciuga, dovrebbe apparire nebbioso. Strofinare la vernice manualmente o usando un lucidatore. Seguire immediatamente con uno strato di cera per proteggere la lucentezza e impermeabilizzare la finitura della vettura. Una cera carnauba fornisce l'aspetto di glitter bagnato per la vernice. Le cere sintetiche creano una lucentezza lucida e levigata. Entrambi proteggono la vernice dall'auto dalla contaminazione.

avvertimento

  • Non lavare, cera o lucidare in macchina al sole. Lavorare in aree ombreggiate.

Cosa ti serve

  • Panni morbidi
  • Panno di cotone
  • paglietta
  • Prodotto per la pulizia automobilistica
  • Composto lucidante
  • Detergente da pulire
  • Cancella smalto o vernice
  • cera
  • Posto di lavoro con ombra

Categorie Popolari

Top