I sette passi del lutto quando si spezza una relazione

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Webinar Gratuito con Daniel Lumera: I 7 Passi del Perdono - La Scienza della Felicità
Video: Webinar Gratuito con Daniel Lumera: I 7 Passi del Perdono - La Scienza della Felicità

Contenuto

Dopo la fine di una relazione, le sette fasi del lutto svolgono un ruolo importante nella ripresa. Sebbene questi passi sorgano in situazioni traumatiche, il lutto si manifesta in modi specifici dopo una rottura e consiste in diverse emozioni che la persona che sta soffrendo deve affrontare.


Ci vuole un po 'di tempo per guarire dopo una relazione (immagine rosa a forma di cuore spezzato da dwags da Fotolia.com)

negazione

Nel periodo immediatamente successivo alla risoluzione, il malato può ancora pensare che lei e il suo partner ristabiliranno la relazione. Anche se il termine è permanente, la persona in lutto può dire a se stesso che lui e il suo ex partner possono essere riconciliati se la ex cambia. Secondo recover-from-grief.com, questo step fornisce una protezione emotiva, impedendo alla persona che soffre di provare emozioni molto forti. La persona uscirà dal diniego accettando che la relazione sia giunta al termine.

colpa

Dopo una relazione, quelli che soffrono possono incolpare se stessi per tutto ciò che è andato storto, puoi dire a te stesso che se tu fossi stato migliore in alcune cose, lei e il tuo ex sarebbero stati ancora insieme. Passare questo passaggio richiede che la persona ammetta che la fine della relazione è stata causata da entrambi i partner. Uno deve imparare dagli errori.


dolore

Questo periodo di tristezza procede sempre con un termine. La persona in lutto dovrebbe provare questa emozione invece di cercare di sfuggirla. Questo stadio lascia quelle sofferenze piene di insicurezza ed è difficile adempiere ai compiti quotidiani. Il supporto di amici, esercizi e terapia può aiutare chi soffre a superare questo passo.

rabbia

Coloro che piangono possono iniziare a sentirsi arrabbiati con l'ex, oltre a provare una rabbia irrazionale verso le altre persone nella loro vita. La cura avviene quando la persona si permette di sentire pienamente la rabbia, secondo il sito web di grief.com. Scrivere un diario e fare esercizi può aiutare a superare la rabbia.

ottimismo

Ad un certo punto durante il processo di lutto, i sentimenti diventano più facili da gestire. Questo dimostra che il lutto è andato a modo suo. Si impara a vivere e vivere senza il suo ex partner.


ricostruzione

Quelli in lutto iniziano a costruire la loro vita senza l'ex e ricominciano a pensare razionalmente. Una vita prende forma dalla relazione.

accettazione

Ciò significa che coloro che sono in lutto accettano pienamente la rottura e possono andare avanti con le loro vite. Incontri diventa una realtà ancora una volta. La persona mostra accettazione quando inizia a cercare un'altra relazione senza pensare molto alla vecchia relazione.