Contenuto
- indicazioni
- Come trasferire i dati da un Form utente a un foglio di lavoro
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Gli UserForm, chiamati anche "finestre di dialogo", sono finestre grafiche che consentono agli utenti di inserire informazioni nei campi e inserire tali dati in fogli di calcolo Excel. Un Form utente è incorporato in Excel e viene eseguito quando si apre un file Excel, in genere attraverso una macro. Poiché UserForms sfrutta il linguaggio Visual Basic, possono essere personalizzati per garantire che i dati immessi nei rispettivi campi siano completi e validi prima di trasferirli in un foglio di calcolo di Excel.
indicazioni
Excel UserForms è un modo eccellente per garantire l'immissione di dati validi e puliti (Immagine di dati binari di rgbspace da Fotolia.com)-
Apri Excel e crea un nuovo foglio di lavoro facendo clic sulla voce "File" e selezionando "Nuovo". Salva il file come "updated_sheet.xls".
-
Tenere aperto il foglio di lavoro e avviare Visual Basic Editor premendo "Alt" + "F11". Crea un nuovo Form utente facendo clic sul menu "Inserisci" e selezionando "Form utente". Denominare il Form utente per "transferForm" modificando l'attributo "Nome" nel menu delle proprietà. Cambia l'attributo "Caption" in "transferForm".
-
Aggiungi una casella di testo al modulo selezionandolo nella casella degli strumenti trascinandolo e rilasciandolo nel modulo. Denominare la casella di testo come "transferInput" nella finestra delle proprietà. Se la casella degli strumenti non è aperta, vai su "Visualizza" e "Casella degli strumenti".
-
Aggiungi un pulsante di aggiornamento al modulo. Seleziona un "Pulsante di comando" dalla casella degli strumenti, trascinalo e rilasciatelo sul modulo. Denominare il pulsante di comando per "transferButton" nella finestra delle proprietà e modificare l'attributo "Caption" in "Refresh Sheet".
-
Aggiungi un pulsante per chiudere il modulo. Selezionare un secondo "Pulsante di comando" dalla casella degli strumenti, trascinarlo e rilasciarlo sul modulo. Denominare il pulsante di comando come "closeButton" nella finestra delle proprietà e modificare l'attributo "Caption" in "Close Form".
-
Aprire l'editor di Visual Basic facendo doppio clic sul pulsante "transferButton". Immettere il seguente codice nella funzione "transferButton_click ()", che trasferirà tutte le informazioni inserite nella casella di testo nel foglio di lavoro "worksheet_dual.xls" quando l'utente fa clic sul pulsante. Chiudi l'editor di codice.
Private Sub transferButton_Click () Dim transferWorksheet come set di fogli di lavoro transferWorksheet = Worksheets ("Sheet1") transferWorksheet.Cells (1,1) .Value = Me.transferInput.Value End Sub
-
Riapri l'editor di codice Visual Basic facendo doppio clic sul pulsante "closeButton". Inserire il seguente codice nella funzione "closeButton_Click ()", che chiuderà il modulo quando l'utente fa clic sul pulsante. Chiudi l'editor di codice.
Private Sub closeButton_Click () Scarica Me End Sub
-
Esegui il codice del modulo facendo clic su "Esegui" e quindi su "Esegui sotto / UserForm". Compila il campo di testo e fai clic sul pulsante "transferButton". Verificare che i dati siano stati trasferiti correttamente nella prima cella del foglio di lavoro. Salva e chiudi il Form utente.
-
Utilizzare una procedura di evento di Excel per aprire il Form utente quando un utente apre il foglio di lavoro. Aprire "Esplora progetti" e fare doppio clic sulla finestra del codice "ThisWorkbook". Inserisci la macro sottostante, che aprirà il modulo quando si apre il foglio di lavoro. Salva e chiudi Visual Basic.
Private Sub Workbook_Open () transferForm.Show End Sub
-
Riapri il file "updated_sheet.xls". Il modulo si aprirà. Digita del testo nel campo e fai clic sul pulsante "transferButton". Il testo che compili nel modulo verrà trasferito nella prima cella del foglio di lavoro.
Come trasferire i dati da un Form utente a un foglio di lavoro
suggerimenti
- Per aprire la finestra Proprietà o Esplora progetti, selezionare le voci di menu "Visualizza" nel Visual Basic Editor.
- Per ridimensionare i controlli aggiunti nel modulo, utilizzare i quadratini che appaiono quando si seleziona il controllo.
- Prova ad aggiungere alcune convalide al modulo per impedire agli utenti di immettere dati non validi.
avvertimento
- Le macro non verranno eseguite in tutte le versioni di Excel.
- Alcune impostazioni di sicurezza di Excel non consentono l'esecuzione di macro.
- Il supporto per l'editor di Visual Basic è stato rimosso in Excel 2008, per Mac.
Cosa ti serve
- Microsoft Excel con un editor di Visual Basic