Come trasferire i dati UserForm in un foglio di lavoro

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come INSERIRE DATI in un FOGLIO EXCEL con le UserForm e i CONTROLLI di VBA
Video: Come INSERIRE DATI in un FOGLIO EXCEL con le UserForm e i CONTROLLI di VBA

Contenuto

Gli UserForm, chiamati anche "finestre di dialogo", sono finestre grafiche che consentono agli utenti di inserire informazioni nei campi e inserire tali dati in fogli di calcolo Excel. Un Form utente è incorporato in Excel e viene eseguito quando si apre un file Excel, in genere attraverso una macro. Poiché UserForms sfrutta il linguaggio Visual Basic, possono essere personalizzati per garantire che i dati immessi nei rispettivi campi siano completi e validi prima di trasferirli in un foglio di calcolo di Excel.


indicazioni

Excel UserForms è un modo eccellente per garantire l'immissione di dati validi e puliti (Immagine di dati binari di rgbspace da Fotolia.com)

    Come trasferire i dati da un Form utente a un foglio di lavoro

  1. Apri Excel e crea un nuovo foglio di lavoro facendo clic sulla voce "File" e selezionando "Nuovo". Salva il file come "updated_sheet.xls".

  2. Tenere aperto il foglio di lavoro e avviare Visual Basic Editor premendo "Alt" + "F11". Crea un nuovo Form utente facendo clic sul menu "Inserisci" e selezionando "Form utente". Denominare il Form utente per "transferForm" modificando l'attributo "Nome" nel menu delle proprietà. Cambia l'attributo "Caption" in "transferForm".


  3. Aggiungi una casella di testo al modulo selezionandolo nella casella degli strumenti trascinandolo e rilasciandolo nel modulo. Denominare la casella di testo come "transferInput" nella finestra delle proprietà. Se la casella degli strumenti non è aperta, vai su "Visualizza" e "Casella degli strumenti".

  4. Aggiungi un pulsante di aggiornamento al modulo. Seleziona un "Pulsante di comando" dalla casella degli strumenti, trascinalo e rilasciatelo sul modulo. Denominare il pulsante di comando per "transferButton" nella finestra delle proprietà e modificare l'attributo "Caption" in "Refresh Sheet".

  5. Aggiungi un pulsante per chiudere il modulo. Selezionare un secondo "Pulsante di comando" dalla casella degli strumenti, trascinarlo e rilasciarlo sul modulo. Denominare il pulsante di comando come "closeButton" nella finestra delle proprietà e modificare l'attributo "Caption" in "Close Form".


  6. Aprire l'editor di Visual Basic facendo doppio clic sul pulsante "transferButton". Immettere il seguente codice nella funzione "transferButton_click ()", che trasferirà tutte le informazioni inserite nella casella di testo nel foglio di lavoro "worksheet_dual.xls" quando l'utente fa clic sul pulsante. Chiudi l'editor di codice.

    Private Sub transferButton_Click () Dim transferWorksheet come set di fogli di lavoro transferWorksheet = Worksheets ("Sheet1") transferWorksheet.Cells (1,1) .Value = Me.transferInput.Value End Sub

  7. Riapri l'editor di codice Visual Basic facendo doppio clic sul pulsante "closeButton". Inserire il seguente codice nella funzione "closeButton_Click ()", che chiuderà il modulo quando l'utente fa clic sul pulsante. Chiudi l'editor di codice.

    Private Sub closeButton_Click () Scarica Me End Sub

  8. Esegui il codice del modulo facendo clic su "Esegui" e quindi su "Esegui sotto / UserForm". Compila il campo di testo e fai clic sul pulsante "transferButton". Verificare che i dati siano stati trasferiti correttamente nella prima cella del foglio di lavoro. Salva e chiudi il Form utente.

  9. Utilizzare una procedura di evento di Excel per aprire il Form utente quando un utente apre il foglio di lavoro. Aprire "Esplora progetti" e fare doppio clic sulla finestra del codice "ThisWorkbook". Inserisci la macro sottostante, che aprirà il modulo quando si apre il foglio di lavoro. Salva e chiudi Visual Basic.

    Private Sub Workbook_Open () transferForm.Show End Sub

  10. Riapri il file "updated_sheet.xls". Il modulo si aprirà. Digita del testo nel campo e fai clic sul pulsante "transferButton". Il testo che compili nel modulo verrà trasferito nella prima cella del foglio di lavoro.

suggerimenti

  • Per aprire la finestra Proprietà o Esplora progetti, selezionare le voci di menu "Visualizza" nel Visual Basic Editor.
  • Per ridimensionare i controlli aggiunti nel modulo, utilizzare i quadratini che appaiono quando si seleziona il controllo.
  • Prova ad aggiungere alcune convalide al modulo per impedire agli utenti di immettere dati non validi.

avvertimento

  • Le macro non verranno eseguite in tutte le versioni di Excel.
  • Alcune impostazioni di sicurezza di Excel non consentono l'esecuzione di macro.
  • Il supporto per l'editor di Visual Basic è stato rimosso in Excel 2008, per Mac.

Cosa ti serve

  • Microsoft Excel con un editor di Visual Basic