Come costruire una Nest Box per Budgerigars

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to make Budgie Nesting Box with Camera View
Video: How to make Budgie Nesting Box with Camera View

Contenuto

I parrocchetti non costruiscono nidi in natura. Invece, usano buchi sugli alberi per deporre le uova. Puoi costruire un nido per una coppia di pappagallini con il minimo di strumenti. Assicurati di avere una scatola abbastanza grande per una riproduzione corretta. Dovrebbe essere fatto con materiali non tossici per proteggere gli uccelli quando lo costruisci da solo.


indicazioni

Se i parrocchetti sono pronti per riprodursi, puoi costruire un nido per loro (Immagine Sittich di Petra Kohlstädt da Fotolia.com)

    Costruire un nido

  1. Fai una cavità al centro di uno dei pezzi di compensato di 30 x 40 cm, usando un martello. Quello sarà il fondo della scatola.

  2. Praticare un foro di circa 7,5 cm di diametro. Dovrebbe essere da 2,5 a 5 cm dalla cima di uno dei pezzi di legno di 30 x 30 cm. Questo sarà il fronte del nido. Praticare un piccolo foro per adattare il piolo a circa 1 "sotto il foro di entrata.

  3. Foro di ingresso della sabbia fino a che liscio.

  4. Taglia uno dei pezzi di compensato di 30 x 40 cm con un angolo di 45 ° a circa 7,5 cm dall'estremità del pezzo. Questo ti farà avere due pezzi, uno di 7,5 cm e uno di 32,5 cm. Questa sarà la parte superiore della scatola del nido. L'angolo del taglio lascerà la parte superiore aperta con la cerniera. Assicurarsi che la pendenza del taglio sia verso il basso rispetto al pezzo da 7,5 cm.


  5. Incolla il pannello frontale sul fondo della scatola nido e fissalo con chiodi o viti. Fissare le parti laterali non tagliate di 30 x 40 cm e il retro di 30 x 30 cm. Allo stesso modo, utilizzare la sega per tagliare secondo necessità per un accoppiamento stretto.

  6. Nail o avvitare il pezzo superiore di 7,5 cm in posizione, assicurandosi che il taglio angolo di 45 ° sia rivolto in avanti. Posizionare la cerniera sul pezzo superiore più grande e la parte più piccola in modo che il coperchio possa essere aperto e chiuso facilmente.

  7. Incolla il piolo nel foro più piccolo nella parte anteriore del cartone.

  8. Attacca il cartone all'esterno della gabbia. Fatelo avvitando o inchiodando piccole lastre di metallo usate per appendere gli specchi sul retro della scatola del nido. Avvitare la scatola nella gabbia del parrocchetto.

avvertimento

  • Assicurarsi che il legno non sia trattato. Alcuni trattamenti possono essere tossici per gli uccelli.
  • Un piatto in acciaio inossidabile è anche ottimo per evitare la tossicità.

Cosa ti serve

  • 4 pezzi di compensato di 30 x 40 cm, con un minimo di 1,25 a 1,90 cm di spessore
  • 2 pezzi di compensato 30 x 30 cm
  • martello
  • 2 cerniere
  • trapano
  • Boccole lunghe 10 cm
  • colla
  • sega
  • Piastre a specchio