Impara come preparare 8 colazioni estremamente semplici e salutari

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Learn 15 basic Italian collocations with verb FARE to use in daily conversation (sub)
Video: Learn 15 basic Italian collocations with verb FARE to use in daily conversation (sub)

Contenuto

introduzione

La colazione è il pasto più importante della giornata. È in quel momento che il corpo è rifornito con nutrienti chiave come vitamine e minerali e cibi builder come carboidrati e proteine ​​che lo manterranno in funzione per tutto il giorno. Quindi investi sempre in un pasto completo, anche quando la fretta non consente un pasto più piacevole e tranquillo. I carboidrati del pane, combinati con formaggio e proteine ​​fredde e frutta fresca, sono l'alternativa ideale per mantenere la salute ben curata, anche con la corsa quotidiana. Non perdere i nostri consigli!


Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Pane tostato integrale con burro di arachidi e frutta

Coloro che vivono di fretta e hanno poco tempo al mattino hanno bisogno di una colazione facile da portare e che sia anche piena di sostanze nutritive e fibre. Un'opzione sempre semplice è il pane tostato integrale, con burro di arachidi e frutta, come la fragola e la banana tritata. Il burro di arachidi, un ingrediente classico della dieta americana, può già essere trovato qui in Brasile nei grandi supermercati. A differenza del burro tradizionale, ha grassi sani che controllano il colesterolo. Anche così, una o due punte di coltello forniscono già il tuo fabbisogno di grassi per il resto della giornata. Non esagerare!


GANCINO / iStock / Getty Images

L'insalata di frutta sempre versatile

L'insalata di frutta è una delle migliori opzioni semplici e salutari per la colazione. Oltre ad essere facile da trasportare, ti permette di impacchettare tutta la frutta del frigorifero e della frutta, come banane, mele, fragole, kiwi e mandarino, per fare un'opzione ricca di vitamine, minerali e antiossidanti. Spremere un limone alla fine, in modo che i frutti non "scuriscano" durante il giorno. La versatilità della macedonia è anche nel trasporto: chi ha fretta può impacchettare la preparazione in un recipiente di plastica ben tappato e portarsi al lavoro.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

I pancake americani

Durante il fine settimana, che ne dici di provare i famosi pancake dolci americani? Basta fare la pastella di pancake sostituendo il sale con lo zucchero e, quando si tratta di friggere, mettere più pasta nella padella. In questo modo, diventeranno più spessi, come l'originale, ma ugualmente carini. Un sostituto per lo sciroppo d'acero, onnipresente nella dieta americana, è il miele. Per garantire la salute, cambiare la farina bianca con il grano integrale, i semi di lino e il germe di grano, usando sempre un po 'più di latte per una maggiore morbidezza. Usa frutta tritata per una colazione sana e deliziosa!


Demid / iStock / Getty Images

Salute e qualità della vita

Non tutti possono gustare il primo pasto della giornata in un modo calmo e seduto al tavolo. Se questo è il tuo caso, questo è il momento di investire in un pasto completo e assolutamente sano. Le opzioni sono molte: pane integrale salato e dolce come l'uvetta alla cannella, burro di arachidi, crema di formaggio, frutta, latte, uova e cereali per la colazione. Un trucco per garantire un buon apporto di verdure è mescolare le foglie, come gli spinaci, con l'omelette al mattino. Non dimenticare il latte, che oltre ad essere ricco di proteine, dà il "gas" necessario per iniziare la giornata.

PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images Save

Un delicato parfait di frutta

Un'ottima alternativa per coloro che stanno eliminando i carboidrati dalla dieta è il parfait alla frutta. Composta da strati di frutta tritata, alternata a yogurt naturale, porta le misure ideali di vitamine e zuccheri di frutta con le proteine ​​contenute nello yogurt. Taglia frutti come fragole, banana e kiwi per una gustosa combinazione e porta il frigorifero ancora il giorno prima. Solo la mattina, prendi il frigorifero e goditi prima che inizi la giornata. Il parfait può anche essere conservato e portato al lavoro, come una merenda pomeridiana.

ninikas / iStock / Getty Images

Uova strapazzate, antipasti, poché ... tutto è permesso!

Le uova possono essere la stella della colazione. Ci sono centinaia di varietà e modi per prepararsi. Oltre ad essere un ingrediente versatile, può essere abbinato a salumi, carni, formaggi e verdure. Per preparare le uova perfette, disponi sempre di una padella rivestita e priva di graffi che non consenta alle uova di rimanere attaccate alla padella. Usa un po 'di burro (mezzo cucchiaino è più che sufficiente) e porta le uova al fuoco solo con il sale. È molto veloce: in circa sei minuti, l'uovo è già nella trama ideale per servire.

Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images

Pancake sottili farciti

In Brasile, l'abitudine è di preparare dei pancake molto sottili con l'aiuto di una padella con rivestimento antiaderente. Usa questa idea per preparare crepes alla frutta, come una colazione diversa e gustosa. L'ispirazione sono le "crèpes" francesi, frittelle sottilissime che possono portare i più svariati ripieni, salati e dolci, come frutta, cioccolato, funghi, verdure, come spinaci e rucola e mozzarella o boursin. Adatta la ricetta sostituendo la farina raffinata con la sua versione completa - aggiungi anche quinoa, semi di lino e altri cereali per una dose extra di salute!

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Colazione: non saltare questo pasto

Chiunque stia cercando nuove alternative più sane per iniziare la giornata, dovrebbe sempre tenere a mente l'importanza della colazione. È lui che dà la spinta che mette il metabolismo a funzionare dopo ore di riposo e digiuno. Quindi non pensare nemmeno di uscire di casa senza mangiare. Se è inevitabile, cerca le opzioni più sane per la strada, come i panini integrali senza maionese o il pane al formaggio. L'amido di manioca, un carboidrato complesso, assicura la pancia piena per i picchi di zucchero nel sangue più lunghi e più bassi. Goditi i nostri consigli e vivi meglio!