Come costruire una cornice di filo per lo stampaggio di argilla

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
13 IDEE BRILLANTI FAI-DA-TE PER LA SCUOLA
Video: 13 IDEE BRILLANTI FAI-DA-TE PER LA SCUOLA

Contenuto

Quando costruisci una scultura di massa modellistica, può finire per smembrare se non usi una cornice appropriata, come uno scheletro. Sebbene sia possibile utilizzare una cornice in legno per la pasta per modellare a base di olio, l'argilla argillosa, che viene cotta in un forno, non può essere modellata attorno a materiali che non possono essere cotti in un forno standard. Una soluzione è usare una cornice metallica come base per la scultura.


indicazioni

Crea una cornice di argilla usando un filo artigianale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia un pezzo di filo usando il taglia-filo, che misura 15 cm di lunghezza. Questo diventerà la sezione del corpo per la scultura.

  2. Tagliare un altro pezzo di filo usando il tagliafilo, lungo 15 cm, quindi avvolgere tre quarti del filo a spirale, usando una pinza a punta sottile. Girare l'estremità diritta del filo su un'estremità del corpo del filo. Questa sarà la parte superiore della tua scultura.

  3. Tagliare un pezzo di filo usando il tagliafili, lungo 20 cm. Posizionare il centro del filo perpendicolare al corpo dell'altro filo. La posizione del filo da 20 cm dovrebbe essere 2 cm sotto la sezione superiore. Girare le estremità di questo filo in direzioni opposte per avvolgerle attorno al filo di 15 cm. Queste diventeranno le sezioni di braccio per la scultura di argilla.


  4. Taglia un pezzo di corda lungo 30 cm. Piegarlo a metà, quindi ruotare l'estremità del filo del corpo attorno alla parte piegata del filo. I due lati del filo piegato si appenderanno, rendendo le gambe della scultura.

  5. Piegare le estremità inferiori della sezione inferiore in 2 cm, usando le pinze, per formare i piedi e 1 cm nelle sezioni delle braccia, per creare le mani.

  6. Coprire la struttura del filo con pasta per modellare a base di polimeri e scolpire l'impasto in qualsiasi forma si preferisca. Piegare il telaio del filo se necessario.

  7. Metti la figura di argilla su un vassoio e infornala in forno a 93 ° C per 10 minuti. Lasciare raffreddare la scultura per 30 minuti prima di maneggiarla.

avvertimento

  • Tenere lontani i tagliafili affilati dai bambini.

Cosa ti serve

  • Filo artigianale, calibro medio
  • Tagliafili
  • Pinze per ugelli
  • Argilla a base di polimeri
  • vassoio
  • forno