Contenuto
Aggiungere polistirolo al cemento invece che alla ghiaia è un ottimo modo per creare una soluzione leggera e riciclare parte del polistirolo in eccesso che si trova in quasi tutte le scatole con oggetti delicati. Impedisce che i tuoi pacchi vengano danneggiati, ma può essere un fastidio liberarsene. La quantità di polistirolo nelle discariche è allarmante. Usare gratuitamente il polistirolo è un ottimo modo per risparmiare sui costi di costruzione e realizzare un cemento leggero più facile da usare. Anche se questo non costituirà una base solida, il polistirolo cementizio può essere utilizzato su pareti non portanti, isolamento e aiuole.
Passo 1
Indossare occhiali protettivi e indumenti a maniche lunghe.
Passo 2
Imposta la tua levigatrice orbitale alla velocità più bassa e accendila. Tocca il bordo del polistirolo con la levigatrice ei pezzi inizieranno a volare.
Passaggio 3
Continua a levigare pezzi di polistirolo fino a quando non si trasformano in granuli fini.
Passaggio 4
Spazzare i granuli e metterli in grandi sacchi della spazzatura.
Passaggio 5
Mescolare una partita di calcestruzzo con una parte di acqua, due parti di cemento e tre parti di polistirolo granulato. Mescola prima il cemento con il polistirolo e poi aggiungi l'acqua alla fine. Il risultato sarà una miscela umida che non sarà troppo bagnata per modellare.
Passaggio 6
Versa la miscela di cemento nella forma che desideri utilizzare per il tuo progetto. Tocca il lato della padella mentre il cemento si sta stabilizzando per far scoppiare le bolle d'aria. Lasciare che il cemento si stabilizzi per uno o due giorni prima di utilizzarlo in qualsiasi costruzione.