Come rimuovere le spore fungine dall'aria

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere le spore fungine dall'aria - Articoli
Come rimuovere le spore fungine dall'aria - Articoli

Contenuto

Le spore fungine esistono sia all'interno che all'esterno e possono essere trovate quasi ovunque, in qualsiasi momento dell'anno. L'esposizione alle muffe spore, che sono prodotte da funghi e disperse nell'aria, può causare sintomi quali congestione nasale, starnuti frequenti, corizza, occhi irritati, tosse o altri sintomi respiratori. Controllare le spore fungine richiede l'eliminazione delle fonti di umidità che renderanno la crescita della muffa propizia. Neutralizzare muffe all'interno e all'esterno può ridurre la gravità e la frequenza dei sintomi causati dall'esposizione ai funghi.


indicazioni

Spore di funghi sono presenti dentro e fuori casa (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Ridurre l'umidità interna al 40%. Acquista un igrometro per misurare e monitorare i livelli di umidità e utilizzare un deumidificatore o un condizionatore d'aria nelle zone più umide della casa.

  2. Prevenire la crescita di muffe in aree danneggiate dall'acqua e da altri oggetti durante la pulizia e l'asciugatura in 24-48 ore. La crescita delle muffe è spesso associata al verificarsi di inondazioni. Quando possibile, utilizzare prodotti per la pulizia con candeggina, soprattutto in cucine e bagni.

  3. Aumentare la ventilazione di fonti che generano umidità come servizi igienici e asciugabiancheria. Fatelo in tutta la casa e accendete i ventilatori di scarico durante la cottura e la pulizia.


  4. Individuare e riparare eventuali perdite d'acqua che consentano la crescita di spore fungine, come davanzali, goccioloni nel frigorifero, rubinetti e tubi che perdono.

  5. Usare detergente e acqua per pulire lo stampo da superfici dure, quindi asciugare accuratamente. Se i funghi crescono su materiali assorbenti come piastrelle e tappeti, probabilmente dovrebbero essere sostituiti.

  6. Aggiungere l'isolamento per ridurre la condensa su superfici ghiacciate, come finestre, tubi, pareti esterne e pavimenti.

  7. Non installare tappeti in aree ricche di umidità, come servizi igienici e scantinati. Le stanze sotterranee hanno un rischio maggiore di sviluppare muffe e funghi.

suggerimenti

  • Cerca un aiuto professionale per rimuovere la muffa se il problema persiste o se tutti i funghi non possono essere rimossi.

avvertimento

  • Possibili effetti sulla salute e sintomi associati all'esposizione alle muffe includono reazioni allergiche, asma e altri problemi respiratori. Lasciare le attività di pulizia degli oggetti ammuffiti a coloro che sono meno colpiti da questi organismi.

Cosa ti serve

  • Prodotto per la pulizia con candeggina
  • Panni usa e getta
  • Fan e prese d'aria
  • igrometro
  • deumidificatore