Come utilizzare il nastro Kinesio per aiutare nel trattamento del gomito del tennista

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come curare il gomito del tennista HD
Video: Come curare il gomito del tennista HD

Contenuto

Il gomito del tennista è un infortunio frustrante e comune vissuto da molte persone. Riduce il raggio di movimento e la forza del braccio interessato. Il nastro Kinesio può essere utilizzato per avvolgere il gomito, ridurre l'infiammazione e sostenere il braccio infortunato. È popolare perché non limita la gamma di movimento ed è leggero. Ci sono diversi passaggi da seguire per applicare correttamente il nastro Kinese.


indicazioni

Tennista (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Taglia il nastro cinetico a "Y". Metti una striscia di nastro che è abbastanza lunga da coprire la lunghezza del polso fino a 2,5 cm sotto il gomito. Con un paio di forbici, tagliare il centro della lunghezza del nastro e fermarsi a 2,5 cm dalla fine. Il nastro dovrebbe avere due lunghe cinghie attaccate ad un ancoraggio di 2,5 centimetri.

  2. Applicare il nastro di ancoraggio e una delle cinghie. Con il braccio fuori e il palmo rivolto verso il basso, applicare la parte di 2,5 cm del nastro Kineseio sul polso, ma senza esagerare. Strofinare saldamente per applicare l'adesivo. Tirare una delle strisce lunghe verso l'alto e lungo i flessori del polso e dell'avambraccio e allungare circa il 25% del tratto disponibile. Applicare l'ultimo centimetro del nastro senza esagerare. Strofina il nastro per fissare l'adesivo.


  3. Applicare la seconda striscia di nastro su "Y". Utilizzando gli stessi metodi di stiramento della prima striscia, applicare la seconda striscia parallela alla prima striscia, in modo che distano circa 1 cm. Strofina per fissare l'adesivo.

  4. Applicare il nastro di ancoraggio finale. Misura e taglia un pezzo di nastro Kinesius di otto pollici. Allunga il nastro con un'estensione del 40% e applicalo all'avambraccio. Il nastro dovrebbe essere sopra le due strisce e l'ultimo centimetro delle strisce dovrebbe essere al gomito. Strofinare saldamente in cima al nastro.

Cosa ti serve

  • Nastro cinetico
  • forbici