Contenuto
Realizzare tende con perline è un processo che richiede tempo e richiede pazienza e molto materiale. Le conchiglie possono essere utilizzate anche per realizzare una tenda, o tramezzo, decorativa e innovativa. I tipi di conchiglie che andrebbero bene per questo progetto sono le capesante o conchiglie, grazie alle loro forme e perché spesso vengono vendute nei negozi di artigianato. Questo è un progetto ampio, quindi assicurati di avere il tempo e la pazienza per completarlo.
Passo 1
Scegli una posizione per la tenda e inizia a posizionare i chiodi sopra una porta o una finestra. Lascia uno spazio di circa due centimetri tra di loro e fai una distanza con un righello. Questa distanza deve essere la stessa per ciascuno dei chiodi, quindi i fili della tenda saranno uniformi. Fallo sulla parte superiore di una porta o di una finestra.
Passo 2
Acquista lenza e diversi pacchetti di conchiglie o capesante. Puoi stimare quanti ne hai bisogno misurando la lunghezza della porta o della finestra e la lunghezza dei gusci. Ad esempio, se la tua finestra è di 90 cm e le tue conchiglie sono lunghe 8 cm, avrai bisogno di circa 36 conchiglie per ogni filo. Moltiplica il numero di gusci di cui avrai bisogno per filo per il numero di chiodi già posizionati. Assicurati che i gusci acquistati abbiano già dei fori per far passare il filo. Una lenza sosterrà il peso di tutti i gusci meglio di un altro tipo di filato e durerà più a lungo.
Passaggio 3
Misura la lunghezza della porta o della finestra per scoprire quanto vuoi coprire e taglia la linea di conseguenza. Fallo un thread alla volta.
Passaggio 4
Fai un nodo all'estremità del pezzo di lenza. Passaci sopra un po 'di colla a caldo per rinforzare il nodo e lascia asciugare completamente. Usando l'altra estremità, passa i gusci attraverso di essa e lasciali cadere fino al nodo. Se stai usando cowry, fai passare il filo attraverso i fori in alto o in basso, in modo che combacino, con la fine di ogni cowry che incontra l'inizio dell'altro. Nelle capesante, mettere un po 'di colla a caldo all'estremità di ciascuna dopo averla passata attraverso il filo, questo le lascerà distanziate. Quando hai finito, fai un nodo alla fine e rinforzalo con la colla a caldo. Crea un fiocco e legalo alla fine il più strettamente possibile. Appenderlo al primo chiodo.
Passaggio 5
Ripeti il processo fino a quando tutti i fili sono pronti e pendono dai chiodi, completando la tenda.