Contenuto
- Troppo presto per le conclusioni
- Divergenza nel dosaggio
- Pericoli rilevati
- Probabili effetti collaterali
- Il fattore steroide
La corsa eterna per provare a tornare indietro all'orologio biologico ha creato molti cosmetici. Uno di questi è il deidroepiandrosterone o meglio noto come DHEA, un ormone umano la cui produzione diminuisce dopo i 30 anni. Pertanto, non c'è da meravigliarsi che sia usato dai produttori di cosmetici nei loro prodotti antiaging. Tuttavia, DHEA ha l'effetto collaterale di aumentare la crescita dei tumori e la secrezione degli ormoni androgeni e degli estrogeni. 7-Keto è un derivato di DHEA, che è stato trovato privo di questi effetti. È stato rapidamente utilizzato nella produzione di integratori antiaging e per la perdita di peso.
7-Keto è usato nella perdita di peso (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
Troppo presto per le conclusioni
Il problema con 7-Keto è che è una scoperta molto recente e deve essere accuratamente testata. Senza questi test, non è possibile sapere cosa accadrà se viene assunto con altri farmaci o i loro effetti a lungo termine. È anche sconosciuto come reagisce con malattie preesistenti e anomalie genetiche. La novità del farmaco fa si che venga usato a proprio rischio.
Divergenza nel dosaggio
C'è molta incongruenza su quale sia il corretto dosaggio di 7-Keto. Alcuni produttori prescrivono 100 mg come dose media, mentre altri avvertono gli utenti di non assumere dosi superiori a 25 mg. C'è persino un distributore online che indica l'uso di 1000 mg come il più appropriato. La distribuzione di 7-Keto non è regolamentata come altri prodotti di perdita di peso più affidabili, quindi persistono incongruenze. Solo i medici o i farmacisti possono decidere il dosaggio migliore. Altrimenti, si corre il rischio di sovradosaggio di un farmaco che non è stato ancora studiato adeguatamente.
Pericoli rilevati
7-Keto, come qualsiasi altra sostanza metabolizzata nel corpo, non deve essere usato da donne in gravidanza o che allattano. I portatori di cuore o la malattia della tiroide dovrebbero anche evitarlo per lo stesso motivo. Consultare il proprio medico prima di prenderlo. Dì al farmacista prima di aggiungere qualsiasi altro medicinale insieme alla dose di 7-Keto.
Probabili effetti collaterali
Sebbene gli scienziati non abbiano ancora isolato i loro effetti collaterali negli studi clinici, gli utenti hanno già descritto alcuni di essi. Alcuni dicono che il supplemento non dovrebbe essere preso vicino al momento di coricarsi perché causa insonnia. Inoltre provoca un aumento del metabolismo che porta alla perdita di peso.
Il fattore steroide
Ricorda che 7-Keto è un derivato del DHEA steroideo, che ha dimostrato di causare diversi effetti avversi negli esseri umani. Sebbene agisca in modo diverso dal tuo ormone correlato, pur essendo solo la sua derivata, può causare gli stessi effetti. Non appaiono subito, quindi sono necessari ulteriori test dei loro effetti sull'uomo. Nel frattempo, i siti web di bodybuilding stanno diffondendo 7-Keto come un modo "sicuro" per guadagnare "massa muscolare".