Come piegare banner per scale curve

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Curved plasterboard ceiling with recessed spotlight - I PROFILI
Video: Curved plasterboard ceiling with recessed spotlight - I PROFILI

Contenuto

Le scale hanno corrimano per sicurezza e per ragioni estetiche. Le scale curve mettono alla prova l'abilità e l'ingenuità di coloro che amano costruire da soli. Con precisione e pazienza, un costruttore può avere un prodotto su misura di cui vantarsi. I corrimani possono essere realizzati con tubi in acciaio inossidabile, tubi verniciati, legno tondo, strati di legno composito o sottili incollati tra loro con la curvatura e la forma desiderate. Il nostro esempio utilizza come base i tubi a pressione d'acqua in polietilene.


indicazioni

Crea un corrimano curvo per la tua scala (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Misurare la lunghezza della scala per il corrimano interno. Tagliare la canna in lunghezza, lasciando diversi centimetri di ricambio. Questo tipo di canna arriva in una bobina, quindi deve essere allungato.

  2. Legare la canna nelle chiusure a muro con il filo elettrico. Non utilizzare viti, chiodi o altre cravatte permanenti, poiché potrebbero interferire con il posizionamento delle lamelle all'interno della canna.

  3. Indurire l'estremità inferiore della guida inserendo sette lamelle insieme. Questo riempirà completamente la canna. L'inserimento individuale delle lamelle non raggiunge la stessa stabilità, poiché solo cinque possono essere posizionate. Spingere le stecche completamente.


  4. Distruggi alcuni tovaglioli di carta e altre cose nell'apertura. Fissare con nastro adesivo. Praticare il nastro una volta, facendo una porta di scarico per rilasciare l'aria e consentire la fuoriuscita di resina epossidica. Versare mezzo litro di resina epossidica nella parte superiore della canna. Monitorare la porta di scarico. Metti giornali e tovaglioli di carta per assorbire eventuali perdite.

  5. Inserisci il tuo secondo set di sette stecche nell'estremità superiore della canna e spingilo fino in fondo nella canna. Lubrificare le lamelle con resina epossidica, se necessario. Non è necessario bloccare l'apertura superiore con asciugamani di carta.

  6. Stampare le estremità del corrimano nelle posizioni permanenti desiderate. Riempire il tubo con resina epossidica dall'estremità superiore, per dare saturazione e consentire l'indurimento.

  7. Fissare gli scarichi alle estremità superiore e inferiore della guida con resina epossidica. Avvolgili con del nastro per tenerli fino a quando l'impasto non si deposita.


  8. Finire il corrimano con un rivestimento in laminato o pelle. Fissalo definitivamente al supporto a muro con viti o chiodi.

Cosa ti serve

  • Tubatura idrica pressurizzata in poliuretano
  • Resina epossidica ad alta resistenza
  • 14 tavole di legno e 2,4 m di lunghezza e 8 mm di diametro
  • Asciugamano di carta
  • Nastro adesivo
  • Filo elettrico per legare il barilotto alle chiusure a muro
  • Pelle o materiale preferito per la laminazione delle rotaie