Che tipo di vernice viene utilizzata sulle superfici metalliche?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Creating a colourful, stylish finish on metal with a Spray Gun and a two-component paint
Video: Creating a colourful, stylish finish on metal with a Spray Gun and a two-component paint

Contenuto

Sebbene sia possibile utilizzare qualsiasi tipo di vernice su una superficie metallica, alcuni tipi si dimostreranno più resistenti nei metalli esposti nel tempo. Quando si sceglie una vernice per metalli, basare la propria decisione quando si pensa alla posizione della superficie e alla sua funzione. Indipendentemente dal tipo di vernice che scegli, assicurati di preparare correttamente l'oggetto metallico, altrimenti si verificherà la desquamazione.


Utilizzare lo smalto sui metalli esposti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Siding in metallo

Poiché il rivestimento metallico è soggetto a diverse condizioni climatiche, ha bisogno di un inchiostro in grado di espandersi a temperature elevate e di restringersi a livelli minimi. La comune vernice al lattice potrebbe non fornire abbastanza elasticità e potrebbe rompersi. Inoltre tendono a scomparire sotto la tensione causata dalla luce ultravioletta. Utilizzare una vernice acrilica in lattice che fornirà una finitura duratura.

Mobili in metallo

A differenza delle recinzioni metalliche, i mobili in metallo sono soggetti ad attrito dovuto al costante attrito. Le vernici acriliche al lattice non forniscono un rivestimento duraturo. Per creare una finitura resistente, applicare uno smalto acrilico. Sono più resistenti rispetto alla comune vernice al lattice e sono disponibili in tutti i tipi di colori e lucentezza. Scegliere lo smalto acrilico per mobili e qualsiasi altra superficie metallica soggetta a un uso costante.


Primer per metalli

Indipendentemente dal tipo di vernice utilizzata, si verificherà la desquamazione a meno che non si condizioni il metallo correttamente prima dell'applicazione. Un primer è fondamentale per generare una maggiore adesione della vernice alla superficie. Che sia acqua o olio, il primer non si attacca alle superfici metalliche, poiché il metallo è liscio e non poroso. Prima ancora di pensare di aggiungere un rivestimento di inchiostro a un oggetto metallico, trattalo con un primer corrosivo di metalli. Ciò renderà la superficie più adatta all'adesione della vernice.

considerazioni

Quando il metallo entra in contatto con umidità e ossigeno, si verifica l'ossidazione. Nessun tipo di vernice previene l'ossido di metallo. Se stai pitturando una superficie metallica situata all'esterno, soggetta a umidità e pioggia, dovresti sigillarla, altrimenti la ruggine renderà la finitura arancione. Applicare un primer corrosivo arricchito con prodotti chimici antiruggine. Leggere l'etichetta prima di acquistare, o la ruggine potrebbe essere inevitabile.