Contenuto
Lantus, o insulina glargine, è un'insulina scelta da molti veterinari per trattare i gatti diabetici. Se usati correttamente combinandosi con una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati, gli studi dimostrano che i gatti diabetici hanno maggiori possibilità di andare in remissione.
I gatti hanno bisogno di due dosi di Lantus al giorno (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
Maneggiare con cura
Lantus è un'insulina fragile e deve essere maneggiata con cura. Refrigerare i vasetti aperti alla temperatura corretta. Non agitare mai flaconcini o cartucce e non diluire o mescolare con altre insuline.
Dare due volte al giorno
Nell'uomo, Lantus è approvato per l'uso una volta al giorno. Nei gatti, tuttavia, sono necessarie due iniezioni al giorno, una ogni 12 ore.
gradualmente
Iniziare con una dose bassa e aumentare di un quarto o mezza unità fino a quando il tuo gatto sta usando la dose corretta.
Rilascio di insulina
Lantus è un rilascio di insulina e deve accumularsi nel corpo del gatto prima di iniziare a ridurre i livelli di glucosio nel sangue. Potrebbero essere necessarie diverse iniezioni perché una nuova dose abbia effetto.
Azione lenta
Lantus è un'insulina ad azione lenta e può tenere i gatti sotto controllo (nel range non diabetico) fino a 12 ore.
Test a casa
Imparare a fare le analisi del sangue a casa ti aiuterà a capire come il corpo del tuo gatto usa Lantus in modo che tu e il tuo veterinario possano prendere decisioni sulla dose del gatto.