Come curare i tagli sulle labbra

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
S.O.S. LABBRA SCREPOLATE & SECCHE: 10 RIMEDI NATURALI EFFICACI E SEMPLICI!
Video: S.O.S. LABBRA SCREPOLATE & SECCHE: 10 RIMEDI NATURALI EFFICACI E SEMPLICI!

Contenuto

Se ti tagli il labbro a causa di un impatto, è possibile che l'area si gonfi. Se il taglio è stato il risultato di una caduta, ispezionalo attentamente, poiché le impurità presenti sul pavimento possono causare un'infezione. La ferita dovrebbe guarire naturalmente e, se non è profonda e non necessita di punti, non deve lasciare cicatrici. Se hai le labbra secche, mantienile idratate con un balsamo per le labbra durante il processo di guarigione.

Passo 1

Premi il taglio con un panno pulito e asciutto o un piccolo asciugamano per fermare l'emorragia. Tieni il panno contro il labbro per circa cinque minuti o finché il taglio non smette di sanguinare, anche senza pressione.

Passo 2

Lavare il taglio con acqua e sapone e un panno morbido. Risciacquare con acqua pulita.

Passaggio 3

Preparare una soluzione di metà acqua e metà perossido di idrogeno in un piccolo contenitore. Immergere un batuffolo di cotone nella miscela e applicare sulla ferita, premendo leggermente sulla zona. Se la soluzione di perossido di idrogeno entra in bocca, sputala.


Passaggio 4

Esamina la ferita. Se è troppo aperto, sembra troppo profondo, perfora il labbro fino a quando la pelle o l'emorragia non si ferma, probabilmente avrai bisogno di punti e antibiotici per chiudere il taglio e prevenire le infezioni. Chiama il tuo medico o vai al più vicino ospedale o pronto soccorso.

Passaggio 5

Fai un impacco freddo sulla zona lesa, con pezzi di ghiaccio avvolti in un panno, se c'è gonfiore. Tienilo applicato per dieci minuti, rimuovi per altri dieci e riapplica. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore.

Passaggio 6

Se provi dolore, prendi degli analgesici leggeri da banco, come paracetamolo e ibuprofene.