Contenuto
L'arte di fare botti di legno è conosciuta come botti. Le botti di legno immagazzinano una certa quantità di superalcolici - 117 litri, per essere più precisi. Realizzare una botte di legno utilizzando l'antica arte della botti è un processo laborioso, ma un abile artigiano può farlo in meno di un giorno. Una volta terminata, la tua botte può servire a diversi scopi: conservazione di acqua, olio, vino o altri liquidi, nonché cibo, come il maiale.
Il corpo
Passo 1
Rastremare i lati dei bastoncini di legno a ciascuna estremità usando l'ascia del bottaio. Usando il coltello da intaglio, lasciare ogni bastoncino vuoto e arrotondare gli angoli esterni.
Passo 2
Piega ciascuna estremità del bastoncino. L'angolo deve essere preciso. Usa una pialla per creare l'angolo mentre premi il bastone con il tuo corpo.
Passaggio 3
Posiziona i bastoncini finiti in posizione verticale, all'interno di un anello. Martella l'anello di rinforzo sopra la parte superiore.
Passaggio 4
Inumidite la botte con acqua e "fumatela" ponendola sopra un fuoco di cippato. Continua a martellare gradualmente piccoli anelli di rinforzo sulle aste finché non sono saldamente fissati. Metti di nuovo la canna sul fuoco.
Finiture
Passo 1
Martella gli anelli d'acciaio nella canna. Puoi modellare gli anelli usando la punta di un'incudine.
Passo 2
Crea uno spazio intorno alla parte superiore della canna. Usando un compasso, misura la parte superiore della canna su un pezzo di legno. Usa una sega a nastro per tagliare alla dimensione e forma corrette con un coltello. Taglia la parte superiore e mettila nella canna in modo che calzi perfettamente.
Passaggio 3
Praticare un foro sul lato della canna usando un trapano e tapparlo con un tappo.