Come rendere più comodi gli stivali di pelle

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rendere più comodi gli stivali di pelle - Vita
Come rendere più comodi gli stivali di pelle - Vita

Contenuto

Rendere gli stivali di pelle più comodi è necessario per farli durare anni e senza causare disagio. Fortunatamente, si modellano sui tuoi piedi; e tutti i nuovi stivali duri diventeranno più morbidi nel tempo. Con la cura adeguata e alcuni passaggi aggiuntivi, i tuoi stivali diventeranno comodi.

Passo 1

Per condizionare la pelle degli stivali, applica l'olio per pelle su una spugna o un panno pulito. Applicare molto, lasciandolo in ammollo. L'olio ammorbidirà e proteggerà la pelle, modellandola sul piede più velocemente e prevenendo le screpolature. Gli oli sono ottenuti da proteine ​​animali invece che da petrolio o prodotti sintetici.

Passo 2

Per modellare gli stivali ai tuoi piedi, usa due paia di calzini di cotone. Il cotone nelle calze permetterà al calore di fluire, modellando così lo stivale al piede. Cammina con gli stivali, indossando due paia di calzini per brevi periodi al giorno. Fallo per sette o 14 giorni.


Passaggio 3

Per ammorbidire lo stivale alla caviglia, indossa gli stivali mentre sali e scendi le scale. Quando lo fai, piega lo stivale alla caviglia. La pelle si fletterà naturalmente e diventerà più confortevole per il tuo piede.

Passaggio 4

Per allungare gli stivali fino al tallone, inserire una fodera della scarpa negli stivali. Allungerà lentamente la pelle mantenendo la sua forma. Assicurati che stia esercitando pressione sul tallone, cioè allungandolo e rendendolo più comodo. Scoprirai che nel tempo tutte le parti dello stivale in pelle diventeranno comode.